Spariranno+ufficialmente+da+Netflix%3A+utenti+costretti+a+salutarli
gazzettinodelgolfoit
/spariranno-ufficialmente-da-netflix-utenti-costretti-salutarli/amp/
Attualità

Spariranno ufficialmente da Netflix: utenti costretti a salutarli

Netflix ci rinuncia, arriva la conferma ufficiale: saranno definitivamente rimossi dalla piattaforma streaming

L’azienda leader nel settore dello streaming a pagamento, che offre film, serie Tv e documentari, è pronta a fare un passo indietro rinunciando a una serie di contenuti che, fino a questo momento, avevano interessato una specifica fascia di utenti.

Netflix elimina definitivamente questi contenuti – gazzettinodelgolfo.it

Dopo aver recentemente reso noto un aumento dei prezzi mensili dell’abbonamento, per un totale di 12 euro in più all’anno, arriva ora un’altra spiacevole notizia per i fan della piattaforma. Quello a cui il colosso mondiale dello streaming si prepara attualmente è un cambiamento decisamente importante. Il progetto, lanciato nel 2017 sarebbe ora giunto al capolinea. 

Netflix cambia le carte in tavola: addio a questa categoria

A rendere nota la notizia è stato un portavoce della società statunitense che, al sito online The Verge, ha fatto sapere a partire dal 1° dicembre 2024 a quale importante cambiamento andranno incontro gli utenti abbonati a Netflix.

Netflix, la piattaforma elimina definitivamente questa categoria – gazzettinodelgolfo.it

Il catalogo dei contenuti disponibili sulla piattaforma streaming è in cambiamento. In particolare, il portavoce dell’azienda fa sapere che fino al 30 novembre saranno ancora disponibili i contenuti ‘interattivi’. Si tratta di film e serie che tentano un coinvolgimento diretto dell’utente, il quale può scegliere l’andamento della trama durante la visione del contenuto.

Dal 1 dicembre Netflix cancellerà i contenuti interattivi dalla piattaforma. Questi, in via del tutto sperimentale, erano stati inseriti dagli sviluppatori nel 2017 nell’intento di avvicinare maggiormente gli utenti verso una condivisone più dinamica e interattiva. Ora, il portavoce di Netflix fa sapere: “La tecnologia ha raggiunto il suo scopo , ma ora sta diventando un peso dal momento che stiamo concentrando i nostri sforzi tecnologici in altre aree”.

Motivo per il quale si sarebbe allora deciso di cambiare le carte in tavola. Il progetto che aveva dato avvio a tutto nel 2017 era stato Il gatto con gli stivali – Intrappolato in una storia epica. Con il successo iniziare, erano stati aggiunti in totale 24 titoli. Ora, invece, saranno previsti solamente 4 contenuti interattivi. Fra questi vi saranno: Black Mirror: Bandersnatch, Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs. il Reverendo; Ranveer vs. Wild con Bear Grylls; e Scuola di sopravvivenza.

Attraverso l’iniziativa intrapresa ben 7 anni fa, Netflix aveva tentato di aprire una porta agli amanti del gaming sulla sua piattaforma; tuttavia, l’esito non sarebbe stato quello sperato dal momento che il contenuto delle interazioni possibili è stato enormemente ridotto.

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago