Spariranno+ufficialmente+da+Netflix%3A+utenti+costretti+a+salutarli
gazzettinodelgolfoit
/spariranno-ufficialmente-da-netflix-utenti-costretti-salutarli/amp/
Attualità

Spariranno ufficialmente da Netflix: utenti costretti a salutarli

Netflix ci rinuncia, arriva la conferma ufficiale: saranno definitivamente rimossi dalla piattaforma streaming

L’azienda leader nel settore dello streaming a pagamento, che offre film, serie Tv e documentari, è pronta a fare un passo indietro rinunciando a una serie di contenuti che, fino a questo momento, avevano interessato una specifica fascia di utenti.

Netflix elimina definitivamente questi contenuti – gazzettinodelgolfo.it

Dopo aver recentemente reso noto un aumento dei prezzi mensili dell’abbonamento, per un totale di 12 euro in più all’anno, arriva ora un’altra spiacevole notizia per i fan della piattaforma. Quello a cui il colosso mondiale dello streaming si prepara attualmente è un cambiamento decisamente importante. Il progetto, lanciato nel 2017 sarebbe ora giunto al capolinea. 

Netflix cambia le carte in tavola: addio a questa categoria

A rendere nota la notizia è stato un portavoce della società statunitense che, al sito online The Verge, ha fatto sapere a partire dal 1° dicembre 2024 a quale importante cambiamento andranno incontro gli utenti abbonati a Netflix.

Netflix, la piattaforma elimina definitivamente questa categoria – gazzettinodelgolfo.it

Il catalogo dei contenuti disponibili sulla piattaforma streaming è in cambiamento. In particolare, il portavoce dell’azienda fa sapere che fino al 30 novembre saranno ancora disponibili i contenuti ‘interattivi’. Si tratta di film e serie che tentano un coinvolgimento diretto dell’utente, il quale può scegliere l’andamento della trama durante la visione del contenuto.

Dal 1 dicembre Netflix cancellerà i contenuti interattivi dalla piattaforma. Questi, in via del tutto sperimentale, erano stati inseriti dagli sviluppatori nel 2017 nell’intento di avvicinare maggiormente gli utenti verso una condivisone più dinamica e interattiva. Ora, il portavoce di Netflix fa sapere: “La tecnologia ha raggiunto il suo scopo , ma ora sta diventando un peso dal momento che stiamo concentrando i nostri sforzi tecnologici in altre aree”.

Motivo per il quale si sarebbe allora deciso di cambiare le carte in tavola. Il progetto che aveva dato avvio a tutto nel 2017 era stato Il gatto con gli stivali – Intrappolato in una storia epica. Con il successo iniziare, erano stati aggiunti in totale 24 titoli. Ora, invece, saranno previsti solamente 4 contenuti interattivi. Fra questi vi saranno: Black Mirror: Bandersnatch, Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs. il Reverendo; Ranveer vs. Wild con Bear Grylls; e Scuola di sopravvivenza.

Attraverso l’iniziativa intrapresa ben 7 anni fa, Netflix aveva tentato di aprire una porta agli amanti del gaming sulla sua piattaforma; tuttavia, l’esito non sarebbe stato quello sperato dal momento che il contenuto delle interazioni possibili è stato enormemente ridotto.

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

1 giorno ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

1 giorno ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

1 giorno ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

1 giorno ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

1 giorno ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

1 giorno ago