Start-Up+innovative%2C+nuovo+bando+della+Regione+Lazio
gazzettinodelgolfoit
/start-up-innovative-nuovo-bando-della-regione-lazio/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Start-Up innovative, nuovo bando della Regione Lazio

Con la determinazione n. G15618 del 5 novembre 2014 (BURL n. 89 del 6 novembre 2014 (supplemento n. 1) la Regione Lazio ha approvato l’Avviso pubblico relativo al Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative.

Obiettivo dell’iniziativa è sostenere la diffusione delle start-up innovative sul territorio del Lazio, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, per incentivare indirettamente anche lo sviluppo di un ecosistema locale favorevole alla nascita di nuove imprese innovative.

Possono partecipare le start-up innovative, classificabili come Pmi, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso pubblico.

Settori di attività ammessi:

Sono ammissibili i progetti imprenditoriali in linea con la Smart Specialisation Strategy (S3) regionale che ricadano nelle seguenti aree di specializzazione: Aereospazio, Scienze della vita, Patrimonio culturale e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Agrifood, Green Economy e Sicurezza (Homeland security).

Il Business plan che supporta il progetto imprenditoriale, oltre a riguardare modelli di business scalabili e prevedere un ruolo centrale dell’attività d’impresa localizzata nella Regione Lazio, dovrà coprire almeno un orizzonte temporale di due anni.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, compilando e inoltrando l’apposito formulario on-line, utilizzando il modulo predisposto e disponibile su questo sito (sezione “Agevolazioni“). L’inoltro delle domande avverrà, secondo il sistema a sportello, dalle ore 9.00 del 20 novembre 2014 fino ad esaurimento delle risorse disponibili e a seguito del quale, su questo sito, sarà comunicata la chiusura del Bando, sia per le Start Up innovative sia per gli Investitori Indipendenti.

In caso di nuove disponibilità successive alla chiusura, verranno riaperti i termini mediante avviso pubblicato sul BURL e su questo sito. Le domande ritenute idonee ma non finanziabili, presentate nel precedente periodo di apertura, saranno finanziate, sempre secondo l’ordine progressivo di presentazione, a condizione che non siano trascorsi più di 120 giorni dalla originaria presentazione della domanda. Trascorsi i 120 gg le domande dovranno essere comunque ripresentate e gli sarà assegnato un nuovo numero di protocollo.

Entro 10 giorni dalla trasmissione on line del formulario occorre perfezionare la domanda, compilando e inviando tramite raccomandata a Sviluppo Lazio il modulo di domanda (firmato in originale dal legale rappresentate o, per le costituende Start-Up, dal futuro legale rappresentante) scaricabile da questa pagina, in una busta sulla quale va indicata la seguente dicitura: “Richiesta di contributo, L.R. 13/2013 – art. 6”.
Sviluppo Lazio

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago