%26%238220%3BTutti+insieme+per+il+futuro%26%238221%3B%3A+Gaeta+ti+aspetta+per+una+tre+giorni+speciale
gazzettinodelgolfoit
/tutti-insieme-per-il-futuro-gaeta-ti-aspetta-per-una-tre-giorni-speciale/amp/
Eventi Gaeta

“Tutti insieme per il futuro”: Gaeta ti aspetta per una tre giorni speciale

Sarà una settimana molto intensa la prossima a Gaeta e per certi versi emozionante oltre che performante, Che cosa succederà in 3 giorni.

Tutti insieme da nord a sud per un evento che nel 2025 spegne 10 candeline. Un successo sempre in ascesa e un unico comune denominatore: i giovani, e non solo quelli locali, anzi.

“Tutti insieme per il futuro”: Gaeta ti aspetta per una tre giorni speciale – gazzettinodelgolfo.it

La mission della decima edizione sarà: Insieme noi siamo futuro. Stiamo parlando del Festival dei giovani che avrà come cornice la splendida città di Gaeta dal 9 all’11 aprile prossimi. Il progetto virtuoso della tre giorni in provincia di Latina, è superare le divisioni e a costruire ponti tra le diverse generazioni, culture e talenti, una comunità unita per affrontare i temi della parità di genere, l’innovazione, l’inclusività e il futuro sostenibile.

Il Festival dei giovani è dai suoi esordi un ambiente di scambio e di crescita reciproca, dove ogni partecipante possa sentirsi parte di un progetto più grande e collettivo. Il progetto è sostenuto dal Comune di Gaeta e dalla Regione Lazio nell’ambito del Programma Regionale (PR) cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo plus per garantire il diritto allo studio e la formazione fino ai 18 anni e per accrescere l’accesso all’istruzione universitaria e post-universitaria.

Festival dei giovani a Gaeta: tre giorni di intensi lavori e progetti

Saranno molti e autorevoli i partner che hanno reso possibile la tre giorni (gratuita) anche quest’anno. Gli eventi, aperti ai giovani di tutta Italia, sono consultabili e prenotabili su www.festivaldeigiovani.it: Università Luiss Guido Carli, Università Campus Bio-Medico, Università degli Studi Link, Università Telematica Internazionale Uninettuno, Accademia Costume & Moda, Umana, Grimaldi Lines, NaturaSì, Serra Industria Dolciaria, Esel CPT, Coopservice, Fondazione Leonardo, Sonepar Italia, Rigoni Di Asiago, Miosessuologo.it, Mondadori, Rizzoli e Piemme.

Festival dei giovani a Gaeta: tre giorni di intensi lavori e progetti – gazzettinodelgolfo.it

Tra i temi trattati l’intelligenza emotiva e l’educazione sentimentale. La decima edizione di Festivaldeigiovani, infatti, sarà dedicata all’importanza e al valore delle emozioni come strumento di conoscenza e crescita personale e collettiva. La missione dell’evento sarà la valorizzazione e lo sviluppo dell’intelligenza emotiva con un percorso di educazione sentimentale che porti i giovani a conoscere e gestire le proprie emozioni nel rapporto con sé stessi e con gli altri.

Parteciperanno Daniela Lucangeli, professoressa di Psicologia dello sviluppo e dell’Educazione all’Università di Padova, esperta di psicologia dell’apprendimento e Presidente di Mind4Children. Ci sarà anche Daniel Giunti, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico, ideatore della pagina IG @sessuologia con oltre mezzo milione di follower, fondatore di miosessuologo.it che porterà a Festivaldeigiovani le sue lezioni di educazione sessuale e sentimentale per adolescenti.

Ospite anche Valentina Pasquarelli, psicologa e psicoterapeuta, Presidente dell’Associazione AMAL che creerà un momento di connessione profonda, senza la mediazione dei social media, per analizzare paure e sogni dei giovani, accompagnandoli a comprendere come superare i momenti di difficoltà. E ancora: Rosy Spinosa, psicologa e mental coach, che guiderà i giovani in un viaggio fantastico tra le favole più famose ed amate, trasformando le emozioni e le parole dei racconti in strumenti per crescere e brillare nel mondo reale.

Rinaldo Ricci

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

21 minuti ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

38 minuti ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

2 ore ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

2 ore ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

2 ore ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

4 ore ago