Un+gran+successo+per+la+Cooperativa+101
gazzettinodelgolfoit
/un-gran-successo-per-la-cooperativa-101/amp/
Categories: Golfo

Un gran successo per la Cooperativa 101

Si è svolta ieri la festa di riapertura del bene confiscato di Salita Iella.

Dopo un mese di lavori di pulizia e riqualifica i volontari e le volontarie della Cooperativa Sociale Programma 101, con la collaborazione e il contributo di Spi Cgil e Unipol Assicurazioni, hanno riconsegnato alla città le chiavi del bene confiscato di Salita Iella,13.

L’Amministrazione Comunale non ha fatto mancare il proprio sostegno, il Sindaco in persona Cosmo Mitrano si è premurato di portare i suoi saluti e quelli del prefetto.

Sono intervenuti inoltre il Maresciallo La Torre in rappresentanza della Compagnia dei Carabinieri di Gaeta, Giuseppe Fabretti per lo Spi Cgil settore Legalità, Alessandro Aielli componente dell’Osservatorio Sicurezza e Legalità della Regione Lazio e l’Assessore al Patrimonio Cristian Leccese.

Questa iniziativa non avrebbe avuto lo stesso calore senza la presenza numerosa e attiva degli abitanti del quartiere che sin dall’inizio non hanno mai fatto mancare sostegno morale e materiale, chi con dolci, bevande, caffè, chi con acqua corrente, piante per il giardino o calce per il muro.

Un’esperienza che ha visto coinvolti giovani dai 16 anni in su e non solo di Gaeta, una trasformazione radicale di una discarica in pieno centro città divenuta un cortile nel quale è possibile ora organizzare eventi di varia natura.
Siamo assolutamente entusiasti di questo felice risveglio della città sul tema della Legalità e del riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata, la prima pietra per la costruzione di questo lungo percorso è stata posata.

Potete continuare a seguire le nostre iniziative sulla pagina facebook Cooperativa Sociale Programma 101.

redazione

Recent Posts

Thailandia in Lutto: Addio alla Principessa Bha, Erede al Trono. Il Futuro della Successione Reale è Incerto

La Thailandia è in lutto per la morte della principessa Bajrakitiyabha Mahidol, nota come "principessa…

23 ore ago

Anteprima delle Nuove Carte di Pokémon Megaevoluzione – Buio Pesto: Arriva la Prossima Espansione del Gioco di Carte Collezionabili

L'attesa è alta per la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, "Megaevoluzione –…

2 giorni ago

Bill Gates sul Caso Epstein: ‘Non avrei mai dovuto incontrarlo’, nega ogni accusa di molestie e afferma di ignorare i crimini del pedofilo

Bill Gates ammette l'errore di aver incontrato Jeffrey Epstein, respinge le accuse di molestie e…

3 giorni ago

Alghero Ospita il 13° Festival Letterario ‘Dall’Altra Parte del Mare’: Un Ponte Culturale tra Scrittori e Appassionati di Lettura

Il Festival letterario "Dall’Altra Parte del Mare" torna ad Alghero, promettendo cinque giorni di incontri…

4 giorni ago

Ballando con le Stelle: il Futuro della Giuria Storica e il Piano Segreto per Selvaggia Lucarelli

"Ballando con le Stelle" mantiene la giuria storica, ma si prepara un "piano segreto" per…

5 giorni ago

Alfonso Signorini in Difficoltà: Crollo Finanziario e Dramma Personale nel 2025, l’Impatto del Bombardamento Mediatico di Corona

L'articolo esplora l'impatto della pressione mediatica sulla reputazione e la carriera di Alfonso Signorini, sottolineando…

7 giorni ago