Una ricetta sana e velocissima che devi assolutamente provare. Tutti in casa ne andranno pazzi e ti chiederanno il bis! Scopriamo come realizzarla.
Molto spesso non sappiamo che cosa mangiare per colazione o merenda e ci accontentiamo dei dolci già confezionati. Ma noi oggi ti vogliamo mostrare che occorre pochissimo tempo e pochi ingredienti per realizzare qualcosa di buonissimo e fare contenti tutti a colazione con un dolcetto speciale. Sei curiosa?
Andiamo a scoprire gli ingredienti che ci occorrono e quali sono i passaggi. Ti sveliamo già che è super facile e puoi realizzarli anche la mattina per colazione, magari, se vuoi stupire tutti, nel fine settimana.
Il dolcetto che vi vogliamo far provare oggi arriva dalla tradizione del nord Italia, e per la precisione da quella trentina. Solitamente viene utilizzato durante le festività ma possiamo riproporlo quando preferiamo. Il suo ingrediente principale è una vera e propria eccellenza di quei luoghi. Oltre ad essere anche molto economico.
Di che cosa parliamo? Della mela, ovviamente! Oggi vi sveliamo come farla diventare super squisita e farla apprezzare anche a chi non ha piacere nel mangiare le mele, perché in questa versione sono davvero speciali e da leccarsi i baffi. Ma scopriamo che cosa ci occorre ed i passaggi da realizzare.
Come vedi sono super facili da realizzare e ti diamo anche qualche consiglio. Puoi servirle con un po’ di zucchero a velo sopra, oppure aggiungere all’impasto dell’uva passa o qualche goccia di rum o grappa. Vogliamo che siano salutari, cuocile in forno. In pochissimo tempo finiranno e tutti ti chiederanno sicuramente il bis. Sono anche molto economiche da realizzare, quindi se hai amici a cena, potresti pensare ad utilizzare loro come dolce alternativo!
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…