Le migliori mete da non perdere a marzo per una vacanza o un week end fuori porta: sono una meglio dell’altra!
Con marzo si inizia a pensare di nuovo alla bella stagione e questo vuol dire anche concedersi una breve vacanza o un week end fuori porta con amici e famigliari. Un’occasione unica per regalarsi un po’ di relax e ricaricare le energie necessarie ad affrontare la vita di tutti i giorni.
Sono tantissime le destinazioni che si possono prendere in considerazione in questo periodo dell’anno. Si va dalle mete più vicine, in Italia, a diverse località all’estero. Per quanto riguarda la tipologia di vacanza c’è chi in questo periodo pensa già al mare e chi invece preferisce andare alle terme, fare una visita culturale oppure una scampagnata in mezzo alla natura. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Ma vediamo quali sono le soluzioni ideali da non lasciarsi scappare a marzo.
Se stai pensando di organizzare una vacanza o una gita a marzo, ti interesserà sapere che ci sono delle mete imperdibili che in questo periodo dell’anno sono assolutamente meravigliose. Con l’arrivo della primavera, infatti, il clima torna ad essere mite e la natura fiorisce dopo un lungo periodo di letargo. Tutte condizioni ideali per concedersi una bella scampagnata.
Sia che tu voglia partire per un fine settimana e restare vicino casa, sia che tu voglia fare una vera vacanza più lontano, abbiamo qui noi le soluzioni giuste per ogni esigenza. Ecco le nostre proposte:
Se stai pensando di andare a visitare qualche città europea, a marzo non puoi assolutamente perderti Atene, Amsterdam, Monaco di Baviera, Valencia, Siviglia, Porto, Praga e Dublino. Per chi vuole concedersi una vera e propria vacanza in località esotiche Cuba, la Repubblica Dominicana, Capo Verde, il Messico o le Maldive sono perfette.
Se vuoi restare un po’ più vicino non sono da meno neppure le Canarie, Dubai, l’Oman e l’Egitto. Queste ovviamente sono solo alcune idee, ma marzo in realtà offre tantissime altre possibilità per via del clima mite. Non hai che da scegliere la tua destinazione preferita, preparare la valigia e partire alla scoperta di nuovi luoghi e culture.
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…
Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…