Farwell Aniene, la barca più grande in gara, segna il ritorno dei Maxi a questa storica regata, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia e, da anni, sostenuta da Ferrarelle e Banca Popolare di Ancona. Per celebrare il sessantesimo compleanno, il percorso ricalca quello della prima edizione del 9 agosto 1954: da Napoli a Ponza, ritorno a girare gli isolotti de Li Galli, di fronte Positano, e arrivo davanti il porticciolo di Santa Lucia.
Per la quarta volta ci sarà un equipaggio della Associazione Jonathan, che si occupa del recupero dei minori, confermando il valore formativo della vela.
Venerdì 16 si riprenderà con le regate sulle boe de La Settimana dei Tre Golfi, valida per il titolo di Campione Nazionale del Tirreno, che vedrà una flotta di plurititolati sfidare Scugnizza, di Enzo De Blasio, Campione del Mondo in carica.
Nelle stesse giornate, si disputerà il Campionato Nazionale di Classe X-41, come già nel 2012; Wb Five, di Gian Claudio Bassetti, è la barca da battere.
Quest’anno la Settimana dei Tre Golfi decreterà anche il Campione Zonale ORC 2014, vincitore dei vari circuiti invernali della V Zona FIV.
italiavela.it
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…