Vincenzo+Malinconico+2%2C+anticipazioni+prima+puntata+1+dicembre%3A+quanti+cambiamenti
gazzettinodelgolfoit
/vincenzo-malinconico-2-anticipazioni-prima-puntata-1-dicembre-quanti-cambiamenti/amp/
Spettacolo Cultura

Vincenzo Malinconico 2, anticipazioni prima puntata 1 dicembre: quanti cambiamenti

Dopo il grande successo della prima stagione, torna finalmente in onda la fiction RAI Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso

La seconda stagione di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso introdurrà numerosi affascinanti cambiamenti rispetto alla prima, interpretata con maestria da Massimiliano Gallo. Al di là della novità in regia (Luca Miniero prende il posto di Alessandro Angelini come responsabile delle riprese), entreranno in scena nuovi personaggi e ci saranno importanti sconvolgimenti nella vita privata del protagonista della serie.

Vincenzo Malinconico 2, anticipazioni prima puntata 1 dicembre: quanti cambiamenti (Foto: YouTube @raipremium) – gazzettinodelgolfo.it

La seconda stagione di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso andrà in onda su RAI 1 il primo dicembre. La serie è articolata in quattro episodi da 100 minuti ciascuno. L’avvocato civilista interpretato da Massimiliano Gallo continuerà ad affrontare le storture e le contraddizioni della legge italiana e soprattutto a dover risolvere la propria confusa situazione sentimentale.

Dopo le delusioni della prima stagione, Malinconico sembrerà arrendersi a un senso di impotenza nei confronti della vita. Ma una nuova opportunità lavorativa riaccenderà  di colpo il suo entusiasmo e la sua voglia di lottare per la giustizia e per l’amore. La grande novità è l’ingresso in scena di un nuovo personaggio femminile: Clelia Cusati, una giornalista bella tosta che si avvicinerà a Malinconico prima come antagonista e poi come alleata.

Torna Vincenzo Malinconico: le anticipazioni sulla prima puntata della seconda stagione

La seconda stagione continuerà a raccontare la disordinata vita privata di Vincenzo. L’avvocato si troverà ancora scisso fra il desiderio di ricostruire un rapporto con la prima moglie e la voglia di gettarsi tutto il passato alle spalle. Con la differenza che ora la ex Nives sembra aver cambiato prospettiva: ora appare quasi intenzionata a riconquistarlo.

Torna Vincenzo Malinconico: le anticipazioni sulla prima puntata della seconda stagione (Foto: YouTube @raipremium) – gazzettinodelgolfo.it

La seconda stagione della fiction è tratta dai romanzi I valori che contano, Sono felice, dove ho sbagliato? e dal racconto Patrocinio gratuito di Diego De Silva, tutti editi da Einaudi. Oltre a Massimiliano Gallo, che interpreta il protagonista, nel cast ci sono Teresa Saponangelo nei panni di Nives, Francesco Di Leva, che impersona Tricarico, Giulia Bevilacqua (nei panni della nuova protagonista Clelia Cusati) e Lina Sastri (che farà Assunta)

Proprio la suocera Assunta diventerà più centrale nella seconda stagione: la donna, in via di guarigione dopo una lunga malattia, tornerà così a essere una figura importante nella vita di Vincenzo, influenzando le sue decisioni e le sue relazioni personali. L’altra donna centrale della seconda stagione sarà poi Clelia, la giornalista arrivata a Salerno. L’avvocato aveva quasi deciso di rinunciare per sempre all’amore, ma l’arrivo della giornalista sconvolgerà tutti i suoi piani.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

1 giorno ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

1 giorno ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

1 giorno ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

1 giorno ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

1 giorno ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

1 giorno ago