Violazione+della+legge+sulle+armi%3A+due+denunce
gazzettinodelgolfoit
/violazione-della-legge-sulle-armi-due-denunce/amp/
Formia

Violazione della legge sulle armi: due denunce

Nel corso della giornata del primo maggio la Polizia di Stato tra Formia e Scauri di Minturno, ha realizzato una serie di controlli, tesi a prevenire la commissione dei reati cosi come disposto dalla Questura di Latina.

In particolare sono state sequestrate varie armi in capo a due soggetti resisi responsabili di violazioni della relativa normativa.

La prima denuncia è scattata nei confronti di un soggetto sorpreso in possesso di un fucile ad aria compressa all’interno del parco di Gianola ove si stava esercitando a sparare contro dei bersagli costituiti da alcuni barattoli. L’uomo di circa 35 anni, originario di Formia e noto alle forze dell’ordine, aveva acquistato un’arma di libera vendita, il cui porto non era stato autorizzato. Pertanto gli uomini della volante del Commissariato di Formia, hanno proceduto al sequestro dell’esemplare di fucile ed alla denuncia a piede libero del suo proprietario all’A.G. di Cassino per il reato previsto dal d.l. 362/2001 art. 9/2° co.

Il secondo intervento è scaturito da una denuncia presentata da una donna, la quale tormentata dal comportamento di un proprio conoscente, ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine a seguito di una violenta aggressione verbale e delle minacce subite. I controlli effettuati presso la banca dati hanno evidenziato in capo al denunciato il posseso di due fucili sono stati immediatamente sequestrati in via preventiva essendo venuti meno i requisiti di buona condotta che concorrono nella valutazione per la concessione dell’autorizzazione alla detenzione di armi presso la propria abitazione.

Inoltre è stato effettuato un capillare controllo degli ambulanti che nelle giornate di festa invadono il lungomare di Scauri di Minturno. Nella circostanza sono stati identificati quindici venditori, alcuni dei quali risultati abusivi e pertanto contravvenzionati dagli agenti della Polizia Locale di Minturno, che ha operato unitamente a personale della Polizia di Stato.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago