Affari+Tuoi%2C+quante+puntate+possono+restare+in+studio+i+concorrenti%3A+non+%C3%A8+come+pensavi
gazzettinodelgolfoit
/affari-tuoi-quante-puntate-possono-restare-in-studio-i-concorrenti-non-e-come-pensavi/amp/
Spettacolo Cultura

Affari Tuoi, quante puntate possono restare in studio i concorrenti: non è come pensavi

Entro quante puntate giocano i concorrenti ad Affari Tuoi: i pacchisti selezionati possono restare in gioco per un periodo di tempo preciso. 

Affari Tuoi ha esordito, a settembre 2024, su Rai Uno con la nuova edizione. La Rai ha deciso, dopo l’addio di Amadeus, di affidarlo a Stefano De Martino. Il nuovo conduttore sta portando il game show al successo, tanto che le ultime puntate hanno raggiunto ascolti record, toccando il 28% di share. In un’intervista rilasciata al podcast di Gianluca Gazzoli, Passa dal BSMT, Stefano ha fatto sapere di aver ricevuto numerose proposte nel corso del tempo.

Affari Tuoi, quante puntate possono restare in studio i concorrenti: non è come pensavi (Foto Ansa) gazzettinodelgolfo.it

Non è mai riuscito a visualizzarsi e ci è riuscito soltanto con Affari tuoi: “Mi sono state proposte altre cose, anche di prestigio, ma non risuonavano con me. Ad Affari tuoi mi sono visualizzato”. In ogni puntata un concorrente di una regione tenta la fortuna e aprendo man mano i pacchi, prova ad avvicinarsi alla cifra più alta. Chi partecipa deve seguire il regolamento, che prevede anche il numero di presenze.

Affari tuoi, cosa prevede il regolamento: i concorrenti hanno un limite di tempo per giocare

Oggi il pubblico si sta lasciando pienamente coinvolgere da Affari tuoi- il merito si deve molto alla conduzione di Stefano De Martino– e per questo non sorprende che il numero di candidati che voglia far parte del gioco sia aumentato. Chi fa richiesta deve essere al corrente di alcuni punti fondamentali. Il sorteggio notarile permette a tutti i concorrenti di giocare entro un tempo non troppo lungo, che va dalle due o tre settimane.

Affari tuoi, cosa prevede il regolamento: i concorrenti hanno un limite di tempo per giocare (Foto Ansa) gazzettinodelgolfo.it

Ci sono persone che hanno giocato subito, la prima volta, e chi invece dopo 39 puntate. Questo non vuol dire restare nel game show per tanti giorni, ma come lo stesso De Martino ha raccontato, in un giorno si registrano più dirette. Per quanto riguarda la selezione dei pacchisti, la produzione chiama i possibili candidati in ordine cronologico di candidatura e li convoca per i casting. Per poter fare richiesta di partecipazione, è necessario andare sul sito www.giocherai.it.

Endemolshine Italy dopo aver contattato, nella fascia oraria che va dalle 9.00 alle 22.00, gli aspiranti concorrenti, procede con un’intervista telefonica. Il candidato avrà modo di presentarsi attraverso una breve descrizione, fornendo informazioni su di sé e sul proprio nucleo familiare. In seguito, in caso di primo esito positivo, ci sarà una seconda fase di selezione, che prevede un provino videoregistrato. Sarà la stessa azienda a rilasciare, successivamente, nuove informazioni e nuovi esiti.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

2 ore ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

2 ore ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

3 ore ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

3 ore ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

3 ore ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

5 ore ago