Anche quest’anno, nel mese di maggio, è stata disposta l’apertura della stazione di inanellamento nell’Area Protetta di Gianola e Monte di Scauri per l’inanellamento delle specie dell’avifauna migratoria secondo il protocollo previsto dal Progetto Piccole Isole dell’ISPRA.
I tecnici specializzati del Parco provvederanno al censimento e alla schedatura degli stormi di volatili che, durante la migrazione che li porta verso i siti di nidificazione in Italia e in Europa, faranno sosta nel promontorio di Gianola.
Come ogni anno sarà possibile assistere alle attività di ricerca svolte in questo periodo raggiungendo, preferibilmente al mattino, la Cisterna Maggiore nell’area archeologica del Parco di Gianola, Formia. Le attività di ricerca della stazione di inanellamento termineranno il 13 maggio 2016.
N.B. L’area di studio (oltre la Cisterna Maggiore) resterà interdetta alla circolazione delle persone (a piedi o in bicicletta) per tutto il periodo di apertura della Stazione.
Disinfestazione antizanzare a Cisterna di Latina il 31 luglio. Ecco cosa fare.
Sabaudia comunica interruzione servizio idrico il 28 luglio 2026.
Il 29 luglio tappa del Latium World Folkloric Festival a Fossanova con artisti da vari…
Il 30 luglio il Consiglio Comunale di Gaeta discuterà la concessione di un campo per…
Successo per la sfilata ModAmore 2026 a Cisterna di Latina, un evento per giovani talenti…
Oggi a Latina si svolge la cerimonia delle borse di studio per otto studenti. Scopri…