Assegnate nell’ambito del 5th International workshop of Green flags -VIII Convegno nazionale delle Bandiere verdi, tenutosi a Mazara del Vallo le Bandiere verdi 2022, le spiagge a misura di bimbi selezionate e promosse da ben 2.860 pediatri italiani e stranieri.
Dieci gli arenili del Lazio insigniti dei vessilli, di cui ben 8 pontine: Formia, Gaeta, Lido di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina e Cala Nave a Ventotene. Le altre due spiagge laziali premiate sono Anzio, in provincia di Roma, e Montalto di Castro, in provincia di Viterbo.
Spazi fra gli ombrelloni e acqua che non diventi subito alta, presenza di attività ludiche, servizi dedicati ai bambini e alle famiglie, presenza di locali di relax, svago e divertimento per i genitori, qualità delle acque e possibilità di balneazione sono i requisiti necessari per la Bandiera Verde.
Sono 153 le spiagge a misura di bimbi, di cui 145 assegnate a località italiane, cinque situate nell’Unione Europea, tre in Africa.
Disinfestazione antizanzare a Cisterna di Latina il 31 luglio. Ecco cosa fare.
Sabaudia comunica interruzione servizio idrico il 28 luglio 2026.
Il 29 luglio tappa del Latium World Folkloric Festival a Fossanova con artisti da vari…
Il 30 luglio il Consiglio Comunale di Gaeta discuterà la concessione di un campo per…
Successo per la sfilata ModAmore 2026 a Cisterna di Latina, un evento per giovani talenti…
Oggi a Latina si svolge la cerimonia delle borse di studio per otto studenti. Scopri…