Classifica+migliori+discount+2025%3A+ex+aequo+al+primo+posto+%7C+Ti+conviene+assolutamente+comprare+qui%21
gazzettinodelgolfoit
/classifica-migliori-discount-2025-ex-aequo-al-primo-posto-ti-conviene-assolutamente-comprare-qui/amp/
Attualità

Classifica migliori discount 2025: ex aequo al primo posto | Ti conviene assolutamente comprare qui!

Altroconsumo ha di recente pubblicato l’elenco di quelli che secondo i consumatori sarebbero i migliori discount del 2025, vediamoli insieme per capire quale dovrebbe essere il posto migliore per andare a comprare la vostra spesa.

È un fatto noto ormai che in questo momento gli italiani stiano puntando a cose specifiche quando vanno a fare compere. La spesa settimanale deve essere ragionata in maniera importante dal post Covid. La vita è diventata per mille motivi diversi molto più costosa, ma purtroppo gli stipendi non si sono minimamente alzati.

Classifica migliori discount 2025: ex aequo al primo posto | Ti conviene assolutamente comprare qui!-Gazzettinodelgolfo.it

La crisi economica e lavorativa è ormai una costante che ci accompagna, mano nella mano, da anni. Le famiglie faticano a portare in tavola quello che invece fino a qualche anno fa era quasi scontato. I discount dove si scegliere di andare a fare spesa, quindi, risultano assistenti primari in questa situazione.

I discount più quotati del 2025

Le tendenze riportate da Altroconsumo sono degli importanti indicatori. L’attenzione verso la convenenza è per ovvie ragioni sempre crescente quando si va a scegliere il discount dove fare spesa. Qualità dei prodotti ed efficienza del servizio sono altri due importanti dati che gli italiani cercano in un discount. E non a caso sono proprio questi i fattori più quotati. Si cerca spesso di trovare una buona quantità rapportata al prezzo, cosa che dopo l’avvento della shrinkflation è andata via va scomparendo.

I discount più quotati del 2025-Gazzettinodelgolfo.it

Il punteggio pieno non è stato raggiunto da nessuno dei gruppi presenti sul territorio italiano, ma siamo tutti concordi sul fatto che riuscire a mettere tutti d’accordo sarebbe stato impossibile. Esistono per 3 marchi che hanno raggiunto il parimerito e si dividono quindi il primo posto in classifica. Stiamo parlando i Esselunga, Ipercoop e NaturaSì, che hanno accumulato ben 77 punti su 100 a testa.

Comfort del punto vendita, diversificazione dei prodotti e qualità sono stati i loro punti di forza, che hanno permesso ai consumatori di votare il loro nome. Il risparmio è fondamentale quando una famiglia italiana va a fare spesa. Rispetto al 2023, per risparmiare, le famiglie hanno diminutio ben del 5% la loro spesa settimanale.

Si può quindi tendere solo a migliorare, purtroppo però non sono pochi i nuclei che sono arrivati a diminuirla anche del 14%. I dati di Altroconsumo ci aiuteranno a fare scelte consapevoli quando si sceglie il discount di fiducia è fondamentale e controllate sempre bene.

Giovanni Cardarello

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

10 ore ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

10 ore ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

11 ore ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

11 ore ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

11 ore ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

13 ore ago