Favole di Luce: le Luci di Gaeta 2023/2024 - Gazzettino del Golfo
Favole+di+Luce%3A+le+Luci+di+Gaeta+2023%2F2024
gazzettinodelgolfoit
/favole-di-luce-le-luci-di-gaeta-2023-2024/amp/
Luminarie di Gaeta

Favole di Luce: le Luci di Gaeta 2023/2024

Durante il periodo natalizio, le strade e le piazze di Gaeta vengono decorate con elaborati e luminosi display di luci, noti come “luminarie”. Queste luminarie sono realizzate utilizzando migliaia di luci colorate e vengono disposte in varie forme e design che creano un’atmosfera magica e festosa in città.

Le luminarie di Gaeta attraggono visitatori da tutto il paese e anche dall’estero. L’evento è spesso accompagnato da musica natalizia, spettacoli, bancarelle con cibi e bevande tradizionali e altre attività festive.

Questo evento è diventato una tradizione amata a Gaeta e fa parte delle celebrazioni natalizie della regione. Le luminarie sono un modo per creare un’atmosfera gioiosa e festosa durante la stagione natalizia e per portare insieme la comunità e i visitatori per celebrare questa festività.

Luminarie di Gaeta edizione 2023-24, ecco la lista delle luci di Gaeta:

Quartiere La Piaja “Come in un quadro”, località Peschiera “Il regalo scintillante”, Villa delle Sirene “Torre di Pisa”, Lungomare Caboto “le Palmaraie des Lumières”, Piazza V. Capodanno “Tyrannosaurus Rex”, Piazza Goliarda Sapienza “Lo scoiattolo giocherellone”, Corso Cavour “Le renne scintillanti”, Viale Battaglione degli Alpini “i misteri dell’antico Egitto”, Via Marina di Serapo “Torre Eiffel”, Lungomare Caboto (Tra Porta Carlo V e Porta Carlo III) “Il Drago Zu”, Viale degli innamorati “Star Avenue”, Lungomare Caboto (centro storico) “Amerigo Vespucci”, Villetta Traniello “L’acquario delle meraviglie”.

Scopri tutti le proiezioni e videomapping dell’edizione 2023 2024

Scopri tutti gli eventi dell’edizione 2023 2024

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Sabaudia, assemblea delle città del vino a Nemi

Oggi a Nemi assemblea delle città del vino per discutere progetti per il 2027.

17 ore ago

Priverno, Festa dello Sport 2026: appuntamento 27 settembre al Parco di San Martino

Festa dello Sport a Priverno, il 27 settembre 2026 al Parco di San Martino. Attività,…

20 ore ago

Gaeta, modifiche ai trasporti: avvio UDR 11 rinviato

Rinviato l'avvio dell'Unità di Rete 11 per il Sud Pontino. Astral Spa comunica i dettagli.

22 ore ago

Latina, disinfestazione contro le zanzare: cosa sapere dal 14 al 18 settembre 2026

Disinfestazione contro le zanzare a Latina dal 14 al 18 settembre 2026. Rispettare le indicazioni…

2 giorni ago

Sabaudia, sospensione del nuovo servizio di trasporto pubblico

Sospesa l'entrata in vigore del nuovo servizio di trasporto pubblico a Sabaudia fino al 2026.

2 giorni ago

Priverno, ‘Il suono della speranza’: appuntamento il 12 settembre

Il 12 settembre 2026, a Priverno, si terrà 'Il suono della speranza', evento con musica…

2 giorni ago