Oggi il Sindaco ha incontrato i cittadini di Penitro aggiornandoli sulle iniziative che il Comune ha in cantiere per aumentare la sicurezza sulla SS630. Alla riunione hanno preso parte anche il Consigliere comunale Mattia Zannella e il Comandante dei Vigili Urbani Rosanna Picano.
Dopo la provvisoria soppressione delle fermate dei bus in prossimità delle zone più rischiose e dopo aver chiesto la liberatoria all’Astral per eseguire parte dei lavori necessari alla messa in sicurezza, l’Amministrazione è in procinto di emanare un’ordinanza per la realizzazione dei seguenti interventi:
1. installazione di pannelli luminosi che indichino la presenza delle strisce in prossimità degli attraversamenti pedonali;
2. richiesta ad Astral e Prefettura per l’installazione di autovelox incaricati di monitorare la velocità sul tratto di strada pericoloso;
3. sopralluogo congiunto con Astral per ripristinare le fermate dei bus in condizioni di maggiore sicurezza (pur non essendo titolare della strada, al fine di ridurre i tempi, il Comune si è offerto di realizzare gli interventi);
4. realizzazione di un camminamento pedonale e installazione di nuova illuminazione (interventi più a medio termine, da chiedere all’Astral).
“L’incontro – spiega il Sindaco Sandro Bartolomeo – si è svolto in un clima di piena collaborazione. L’Amministrazione ha potuto illustrare il suo impegno a tutela della sicurezza dei cittadini. Sebbene tante siano le difficoltà legate alla natura extraurbana della strada e alla sua promiscuità con il tessuto urbano di Penitro, lavoriamo per garantire interventi nel minor tempo possibile. Le prime iniziative contiamo di adottarle già nei prossimi giorni. I cittadini saranno costantemente aggiornati”.
La Thailandia è in lutto per la morte della principessa Bajrakitiyabha Mahidol, nota come "principessa…
L'attesa è alta per la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, "Megaevoluzione –…
Bill Gates ammette l'errore di aver incontrato Jeffrey Epstein, respinge le accuse di molestie e…
Il Festival letterario "Dall’Altra Parte del Mare" torna ad Alghero, promettendo cinque giorni di incontri…
"Ballando con le Stelle" mantiene la giuria storica, ma si prepara un "piano segreto" per…
L'articolo esplora l'impatto della pressione mediatica sulla reputazione e la carriera di Alfonso Signorini, sottolineando…