In+500+dall%26%238217%3BItalia+all%26%238217%3BOlanda%3A+Raccolta+fondi+per+combattere+malattie+cardiache+genetiche
gazzettinodelgolfoit
/in-500-dallitalia-allolanda-raccolta-fondi-per-combattere-malattie-cardiache-genetiche/amp/
Categories: AttualitàGolfo

In 500 dall’Italia all’Olanda: Raccolta fondi per combattere malattie cardiache genetiche

Ieri, domenica 7 agosto, il Fiat 500 Club Perla del Tirreno di Gaeta era assieme agli amici del Cinquino dal clacson libero e del Coordinamento Litorale Romano del Fiat 500 Club Italia, per scortare Letizia e la sua 500 “Peppy” nella partenza per il viaggio 500cuori, dall’Italia all’Olanda per sensibilizzare sulle malattie cardiache genetiche e raccogliere fondi in favore della Fondazione Maugeri che da anni si occupa della ricerca medico-scentifica indirizzata alla cura di queste patologie.
È stata una giornata davvero bella: accanto alla importante e nobile iniziativa organizzata da Letizia e dalla sua splendida famiglia, – Comunica il Presidente Francesco Mignanoc’è stato un divertente e caloroso trovarsi assieme a cari amici con cui è facile fraternizzare attorno alla comune passione per la 500 e tutto quanto ciò porta di buono con sé.

E così la partenza di Letizia è stata un divertente e scanzonato corteo di colorati e piacevolmente chiassosi Cinquini (più qualche altro bel modello di auto d’epoca) che con il loro sciamare hanno contribuito a lanciare un importante messaggio di solidarietà.

Perché 500cuori è appena iniziato: nel suo percorso con “Peppy” dall’Italia all’Olanda, Letizia – aiutata da vari coordinamenti del Fiat 500 Club Italia – avrà altre occasioni per informare e raccogliere fondi.

Ma, soprattutto, tutti voi potete contribuire: informandovi attraverso il portale web www.500cuori.com e, concretamente, facendo le vostre donazioni alla Fondazione Maugeri grazie a questi contatti bancari:

Intestatario: FONDAZIONE S. MAUGERI CLINICA DEL LAVORO

IBAN: IT64J0315801600CC1010038639

SWIFT: BSISITMM (Lo SWIFT è richiesto solo per donazioni al di fuori dell’Italia)

Non dimenticate di inserire nella causale500cuori”. Ricordando che il mare è fatto di tante, infinite, piccolissime gocce d’acqua e… di cuori.”

redazione

Recent Posts

Thailandia in Lutto: Addio alla Principessa Bha, Erede al Trono. Il Futuro della Successione Reale è Incerto

La Thailandia è in lutto per la morte della principessa Bajrakitiyabha Mahidol, nota come "principessa…

19 ore ago

Anteprima delle Nuove Carte di Pokémon Megaevoluzione – Buio Pesto: Arriva la Prossima Espansione del Gioco di Carte Collezionabili

L'attesa è alta per la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, "Megaevoluzione –…

2 giorni ago

Bill Gates sul Caso Epstein: ‘Non avrei mai dovuto incontrarlo’, nega ogni accusa di molestie e afferma di ignorare i crimini del pedofilo

Bill Gates ammette l'errore di aver incontrato Jeffrey Epstein, respinge le accuse di molestie e…

3 giorni ago

Alghero Ospita il 13° Festival Letterario ‘Dall’Altra Parte del Mare’: Un Ponte Culturale tra Scrittori e Appassionati di Lettura

Il Festival letterario "Dall’Altra Parte del Mare" torna ad Alghero, promettendo cinque giorni di incontri…

4 giorni ago

Ballando con le Stelle: il Futuro della Giuria Storica e il Piano Segreto per Selvaggia Lucarelli

"Ballando con le Stelle" mantiene la giuria storica, ma si prepara un "piano segreto" per…

5 giorni ago

Alfonso Signorini in Difficoltà: Crollo Finanziario e Dramma Personale nel 2025, l’Impatto del Bombardamento Mediatico di Corona

L'articolo esplora l'impatto della pressione mediatica sulla reputazione e la carriera di Alfonso Signorini, sottolineando…

7 giorni ago