In 500 dall’Italia all’Olanda: Raccolta fondi per combattere malattie cardiache genetiche

Ieri, domenica 7 agosto, il Fiat 500 Club Perla del Tirreno di Gaeta era assieme agli amici del Cinquino dal clacson libero e del Coordinamento Litorale Romano del Fiat 500 Club Italia, per scortare Letizia e la sua 500 “Peppy” nella partenza per il viaggio 500cuori, dall’Italia all’Olanda per sensibilizzare sulle malattie cardiache genetiche e raccogliere fondi in favore della Fondazione Maugeri che da anni si occupa della ricerca medico-scentifica indirizzata alla cura di queste patologie.
È stata una giornata davvero bella: accanto alla importante e nobile iniziativa organizzata da Letizia e dalla sua splendida famiglia, – Comunica il Presidente Francesco Mignanoc’è stato un divertente e caloroso trovarsi assieme a cari amici con cui è facile fraternizzare attorno alla comune passione per la 500 e tutto quanto ciò porta di buono con sé.

E così la partenza di Letizia è stata un divertente e scanzonato corteo di colorati e piacevolmente chiassosi Cinquini (più qualche altro bel modello di auto d’epoca) che con il loro sciamare hanno contribuito a lanciare un importante messaggio di solidarietà.

Perché 500cuori è appena iniziato: nel suo percorso con “Peppy” dall’Italia all’Olanda, Letizia – aiutata da vari coordinamenti del Fiat 500 Club Italia – avrà altre occasioni per informare e raccogliere fondi.

Ma, soprattutto, tutti voi potete contribuire: informandovi attraverso il portale web www.500cuori.com e, concretamente, facendo le vostre donazioni alla Fondazione Maugeri grazie a questi contatti bancari:

Intestatario: FONDAZIONE S. MAUGERI CLINICA DEL LAVORO

IBAN: IT64J0315801600CC1010038639

SWIFT: BSISITMM (Lo SWIFT è richiesto solo per donazioni al di fuori dell’Italia)

Non dimenticate di inserire nella causale500cuori”. Ricordando che il mare è fatto di tante, infinite, piccolissime gocce d’acqua e… di cuori.”