Vai al contenuto
Gazzettino del Golfo
  • Primo Piano
  • Sport
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Spettacolo Cultura
  • Eventi

“Quando sarò bambino”, l’infanzia raccontata al cinema

14 Marzo 2018 di redazione

Sei storie per raccontare con tenerezza e sensibilità l’infanzia. E’ “Quando sarò bambino”, film prodotto dalla Primus Srl, casa di produzione cinematografica e audiovisiva di Frosinone, con un cast del calibro di Sergio Rubini e Lello Arena e con la partecipazione di due gaetani doc: Edoardo Palma alla regia e l’attore Emanuele Macone. Tra i protagonisti Gisella Burinato, Viviana Colais, Giorgia Boni, Corrado Rocchi, Emanuele Propizi e molti ragazzi del frusinate, location principale del film.

Il film indipendente è la storia di alcuni ragazzi che raccontano episodi legati tra loro ma articolati in sei decenni diversi, dagli anni ’50 ad oggi, che si trovano a confrontarsi con i grandi e i loro genitori. Una bella storia che insegna valori quali la solidarietà, l’amicizia e la fratellanza, la famiglia e lo sport e che apre gli occhi su quanto sia soggiogante la tecnologia al giorno d’oggi. Sono storie di bambini del 1958, del 1960, del 1978, del 1984, del 2007 e di oggi che si legano l’un l’altra attraverso un filo rosso che verrà svelato solo nell’ultimo episodio.

E protagonisti dell’ultimo episodio, il sesto anello che conclude il film, sono Lello Arena e il gaetano Emanuele Macone. Emanuele, classe 2000, noto ai più per i suoi ruoli in varie fiction italiane tra cui “Amore pensaci tu” e “Don Matteo 11“, in “Quando sarò bambino” interpreta Claudio, un adolescente con poca voglia di studiare che nelle sue giornate e pomeriggi di noia si improvvisa regista impegnato nelle riprese di un film. Un’idea che, in realtà, si rivelerà fallimentare e che si svilupperà come tale durante una discussione con la madre facendogli capire che la storia del suo film è proprio davanti ai suoi occhi.

La pellicola dopo tre anni vede finalmente la luce in anteprima nazionale oggi, mercoledì 14 marzo, al Multisala Sisto di Frosinone e di nuovo venerdì 16 con la presenza degli attori. In attesa di una distribuzione sul territorio nazionale la produzione si è attivata, al momento, per la diffusione nelle sale dei cineforum scolastici del Lazio.

Articoli recenti

Covid, bollettino 21 aprile: 187 nuovi casi e 2 decessi in provincia di Latina
Acqualatina a Medicina33 per la disinfezione delle acque reflue da Covid-19
Michael Schumacher con Jochen Mass
Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro
Schermo con fantasanremo
Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato
Una tazza di latte con la frutta delle uova e dei dolci
Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro
Alcol test bevanda
Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro
Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta
francobollo
3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro
Chi siamo - Redazione - Privacy Policy - Disclaimer
Gazzettinodelgolfo.it di proprietà di DEVA CONNECTION SRL - Via Tata Giovanni 8, 00154 Roma (RM) - Codice Fiscale e Partita I.V.A. 12658471003

Gazzettinodelgolfo.it non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Copyright ©2026 - Tutti i diritti riservati - Contattaci

theCore Logo
Le attività pubblicitarie su questo sito sono gestite da theCoreAdv
Gestione cookie