contatore statistiche per siti
sabato, 19 ottobre 2019

Tv, il gaetano Emanuele Macone in “Don Matteo 11”

 

 

Il gaetano Emanuele Macone ancora sul piccolo schermo, questa volta nella seguitissima fiction Don Matteo 11, con Terence Hill, andata in onda ieri in prima serata su Rai Uno.

Classe 2000, per Emanuele è la terza prova attoriale per una fiction dopo la serie tv “I misteri di Laura” (2014) di Alberto Ferrari nel ruolo di Tiziano e nella fiction“Amore pensaci tu” (2016) su Canale 5.

Altri lavori che hanno visto Emanuele impegnato in questo periodo sono Adam La Fenice 1.0 in cui è protagonista ed un cortometraggio Like.

Emanuele in una scena con Terence Hill

Da Mediaset a uno dei capisaldi della programmazione Rai, Don Matteo, una serie tv dai grandi numeri che dura da 11 stagioni.

Nel primo dei due episodi della quarta puntata, dal titolo L’amore sbagliato, il prete più famoso d’Italia è alle prese con il bullismo: una ragazza si ritrova al centro di un atteggiamento di sopraffazione sui più deboli e, una volta iniziate, le indagini porteranno alla luce fatti di cui nessuno era a conoscenza.

E’ proprio in questo episodio che il giovane Emanuele Macone recita nelle vesti di Massimo, amico di Elisa.

Prossimamente Emanuele, sarà Claudio, il protagonista sul grande schermo di Quando Sarò Bambino, con Lello Arena, Sergio Rubini e Gisella Burinato.  

Il film indipendente girato da Edoardo Palma regista anch’esso di origini gaetane, è la storia di alcuni ragazzi che raccontano episodi e si trovano a confrontarsi con i grandi e i loro genitori.