contatore accessi
Home Fuori dal Golfo “Quando sarò bambino”, l’infanzia raccontata al cinema

“Quando sarò bambino”, l’infanzia raccontata al cinema

Sei storie per raccontare con tenerezza e sensibilità l’infanzia. E’ “Quando sarò bambino”, film prodotto dalla Primus Srl, casa di produzione cinematografica e audiovisiva di Frosinone, con un cast del calibro di Sergio Rubini e Lello Arena e con la partecipazione di due gaetani doc: Edoardo Palma alla regia e l’attore Emanuele Macone. Tra i protagonisti Gisella Burinato, Viviana Colais, Giorgia Boni, Corrado Rocchi, Emanuele Propizi e molti ragazzi del frusinate, location principale del film.

Il film indipendente è la storia di alcuni ragazzi che raccontano episodi legati tra loro ma articolati in sei decenni diversi, dagli anni ’50 ad oggi, che si trovano a confrontarsi con i grandi e i loro genitori.  Una bella storia che insegna valori quali la solidarietà, l’amicizia e la fratellanza, la famiglia e lo sport e che apre gli occhi su quanto sia soggiogante la tecnologia al giorno d’oggi. Sono storie di bambini del 1958, del 1960, del 1978, del 1984, del 2007 e di oggi che si legano l’un l’altra attraverso un filo rosso che verrà svelato solo nell’ultimo episodio.

E protagonisti dell’ultimo episodio,  il sesto anello che conclude il film, sono Lello Arena e il gaetano Emanuele Macone. Emanuele, classe 2000, noto ai più per i suoi ruoli in varie fiction italiane tra cui “Amore pensaci tu” e “Don Matteo 11“, in “Quando sarò bambino”  interpreta Claudio, un adolescente con poca voglia di studiare che nelle sue giornate e pomeriggi di noia si improvvisa regista impegnato nelle riprese di un film. Un’idea che, in realtà, si rivelerà fallimentare e che si svilupperà come tale durante una discussione con la madre facendogli capire che la storia del suo film è proprio davanti ai suoi occhi.

La pellicola dopo tre anni vede finalmente la luce in anteprima nazionale oggi, mercoledì 14 marzo, al Multisala Sisto di Frosinone e di nuovo venerdì 16 con la presenza degli attori. In attesa di una distribuzione sul territorio nazionale la produzione si è attivata, al momento, per la diffusione nelle sale dei cineforum scolastici del Lazio.