contatore statistiche per siti
martedì, 25 giugno 2019

A cena con i prodotti del territorio

 

Al ristorante ‘Sirio’ di Formia

 

A cena con i prodotti del territorio che diventano assoluti protagonisti di una serata di degustazione ad essi dedicata con piatti creati con semplicità, passione e la giusta dose di una fantasia che strizza l’occhio al gourmet.

L’idea è dello chef Mihaela Beatrice Neacsu, protagonista di vari concorsi gastronomici. Lo chef ha voluto comporre un “unicum” prezioso che appaga non solo il palato unento la bontà dei prodotti tipici locali alla scelta della location che la sera di venerdì 24 maggio ospiterà’ l’evento: il ristorante Sirio di Formia, locale storico del golfo di Gaeta che ha fatto dell’eccellenza il suo fiore all’occhiello.

E così, a deliziare i numerosi presenti, saranno serviti, tra le altre portate, i saporitissimi pomodori torpedini di Fondi, i mini sanmarzano dal gusto dolce ed equilibrato, i succosi bocconcini di mozzarella di bufala prodotta dai caseifici di Moblndragone e la squisita marzolina di Itri. Ma tra i gioielli di un territorio che vanta una indiscussa tradizione olivicola secolare, sulla tavola del Sirio non poteva certo mancare la celebre oliva itrana. Ed ancora le pappardelle al cinghiale e la gustosa salsiccia del “pelatiello”, il maiale nero di Caserta la cui carne e’ ricca di sapori e profumi selvatici.