Casa della Cultura di Fondi, trasparenza in vista delle elezioni

Photo by Element5 Digital on Unsplash

Come preannunciato fin dalla nascita della Casa della Cultura, il Comitato promotore intende mantenere un clima di trasparenza verso i tanti che hanno deciso di sottoscrivere in questi mesi il manifesto in sostegno a questa nobile causa.

Pertanto, in linea con il manifesto e con il regolamento interno, tutti coloro che sono intenzionati o propensi a vivere attivamente la campagna elettorale per le comunali ormai alle porte sono chiamati a fare un passo indietro dal Comitato. Non si tratta di una sospensione dell’associazione che rappresentano ma un avvicendamento con un altro membro della stessa associazione che entrerà di diritto a far parte del Comitato.

Photo by Element5 Digital on Unsplash

A tal riguardo, con spirito di trasparenza ci teniamo a precisare che in questi giorni alcuni membri del Comitato hanno dato le dimissioni poiché hanno deciso di affrontare la sfida elettorale. A loro e a tutti quelli che dentro e fuori il mondo della cultura cittadina decidano in questo periodo di concorrere all’Amministrazione della Città va il nostro in bocca al lupo, nella speranza che a dispetto dell’area politica o civica che rappresentano, sappiano mettere al centro delle loro idee e del loro agire il bene comune e l’attenzione al mondo della cultura e delle arti in genere, troppo spesso rilegate alla marginalità delle azioni politiche e amministrative.

Il Comitato promotore della Casa della Cultura si impegna a garantire – come abbiamo più volte ribadito anche in tempi lontani dalla scadenza elettorale – che nessuno strumentalizzi la cultura e l’idea della Casa della Cultura come qualcosa di parte, ma al contrario auspica che tale sogno cammini sulle gambe di un numero sempre maggiore di persone, perché i grandi cambiamenti sono quelli che crescono nella condivisione delle idee.