contatore statistiche per siti
lunedì, 20 agosto 2018

Cori: tutto pronto per “Le vie dell’Arte Primavera”

 

 

Domenica 29 aprile, a partire dalle 10 della mattina fino a tarda serata, le vie adiacenti l’Art Cafè di via Madonna del Soccorso a Cori, denominate ormai le Vie dell’Arte, saranno invase da ben 100 opere di 15 artisti diversi. Con la rassegna ‘Le Vie dell’Arte Primavera’, il bistrot di Anna Rita Del Ferraro, laureata all’Accademia delle Belle Arti di Roma e non nuova a questo tipo di iniziativa, torna a proporre una giornata all’insegna dell’arte. Anzi, delle arti. Si passerà, infatti, dall’acquerello alla pittura ad olio, dalla scultura alla moda, dall’illustrazione al fumetto, alla fotografia e alla nail art e sarà possibile, quindi, apprezzare molti modi di fare arte. Per finire ci saranno i colori e i profumi della natura ad esaltare il tema della primavera con un’esposizione floreale, curata dalle artiste di “Sotto il segno dei pesci”, a fare da splendida cornice alle opere.

Inoltre, nel corso di tutta la giornata, i protagonisti dell’evento realizzeranno opere in estemporanea, ciascuno secondo la propria visione artistica, opere che verranno poi presentate in una mostra collettiva, alla fine del mese di maggio, nella sala espositiva di Art Cafè.

Gli artisti che animeranno ‘Le Vie dell’Arte Primavera’ provengono da diversi centri della provincia di Latina e della provincia di Roma: Albertina Piccioni, di Lariano, che dipinge ad acquerello e non solo; Alessia Moroni, giovanissima fotografa di Cori; Cristina Sugamele, illustratrice e pittrice di Velletri; Daniela Giacona, pittrice e illustratrice di Roma; Clarice Mele, giovane stilista di Artena; Eleonora Solari, artista nail art di Cisterna; Eva Shunk, pittrice ad olio di Lariano; Francesca Cucchiarelli, fotografa di Cori; Laura Mele, giovanissima ritrattista di Artena; Marika Zampini, fotografa di Cori; Nicola Corbi, scultore in ferro anche lui di Cori; Ida Liberati e Isabella Cianfoni, stiliste di Giulianello; Michela Magni, fumettista di Cisterna.