contatore statistiche per siti
lunedì, 21 ottobre 2019

EXPO 2015, per l’evento mondiale anche due monete commemorative 

 

 

Dal 1 maggio al 31 ottobre si terrà a Milano la tanto attesa Esposizione Universale che sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi il capoluogo lombardo diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.

È prevista un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri con più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolte con oltre 20 milioni di visitatori attesi. Tra le 100 eccellenze che riguarderanno il Lazio saranno presenti svariati prodotti del nostro Golfo come la “Salsiccia al coriandolo di Monte S. Biagio“, il “Sedano bianco di Sperlonga“, “l’Oliva di Gaeta“, la “Favetta di Terracina” e il “Vino Circeo doc“.

L’Italia in occasione della manifestazione darà vita anche a due monete commemorative da 2 euro, i cui temi riguarderanno: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” ed il 750esimo anniversario della nascita di “Dante Alighieri“.

a cura di Alessandro Di Tucci