20140228-172054.jpgA pochi giorni dal grande successo della serata di premiazione del concorso letterario “Formia in Giallo” svoltosi alla Torre di Mola Sabato 22 Febbraio 2014, proseguono le attività della Fondazione Hormiae per avvicinare ragazzi ed insegnanti al piacere dello scrivere.
Giovedì 27 Febbraio 2014,il presidente della Fondazione Vito Auriemma,accompagnato dal presidente della Pro Loco Formia Mario Persico e dal presidente del Centro Commerciale Naturale di Formia Giovanni Orlandi,si è recato presso la sede dell’Istituto comprensivo “Mattej” di Formia per consegnare ufficialmente le targhe premio del concorso “Formia in Giallo”,alla classe II F della scuola media Mattej. Calorosamente accolti dai ragazzi,dalla prof.ssa Nocella e dalla preside Prof.ssa Valente,i tre presidenti hanno illustrato i progetti ed i programmi integrati delle tre associazioni per l’anno in corso.

20140228-172544.jpgI ragazzi,intervistati dalla dott.ssa Martina Micillo,redattrice della Testata Forum-l’Informazione Giovane,hanno descritto il loro “metodo” per la stesura di un racconto collettivo a 25 mani.
La prof.ssa Valente ha assicurato la partecipazione di più classi alla seconda edizione del concorso “Formia in Giallo” nella nuova sezione Scuola Cultura che partirà tra pochi giorni,confermando la partecipazione attiva dell’Istituto ad una serie di progetti in preparazione. “Ringraziamo i dirigenti dell’Istituto Comprensivo Mattej, che per primi hanno creduto alla proposta culturale di “Formia in Giallo” e confermiamo che nelle prossime settimane la Seconda Edizione del concorso sarà illustrata dettagliatamente in tutte le scuole di Formia” ha dichiarato Vito Auriemma. La seconda edizione del concorso letterario sarà presentata ufficialmente alla stampa Sabato 16 Marzo.