contatore statistiche per siti
sabato, 15 dicembre 2018

Fondi, a scuola campagna di sensibilizzazione di “Fare Verde” per la “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”

 

 

Il gruppo locale di “Fare Verde”di Fondi ha dato il via alla distribuzione nelle scuole della città, nelle parrocchie e presso tutte le associazioni operanti sul territorio, di un manifesto della Campagna per la Prevenzione dei rifiuti pericolosi ed una nota, con la preghiera di massima diffusione, contenente indicazioni e suggerimenti utili presenti sul sito ewwr.eu.

Anche quest’anno, infatti, “Fare Verde” Fondi aderisce alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”. Per la sua 10a Edizione, dal 17 al 25 Novembre, il tema centrale sono i “rifiuti pericolosi“. Rifiuti che se smaltiti in modo non corretto possono diventare dannosi per la salute degli esseri viventi e per l’ambiente. Intesi come scarti contenenti elementi dannosi (quali parti infiammabili, esplosive o tossiche) per la salute delle persone e per la salvaguardia dell’ambiente.

Fino al 24 Novembre, tra l’altro, “Fare Verde” sarà impegnata in una serie di controlli a tappeto sul territorio, per verificare la presenza di rifiuti abbandonati, discariche abusive ed altri casi, che opportunamente provvederemo a segnalare alle Istituzioni ed agli organi competenti. Al termine della Settimana il gruppo stilerà un bilancio dell’attività svolta e renderà visita ad alcune aziende del territorio che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi per conoscere direttamente da loro dati e testimonianze dirette.