contatore statistiche per siti
mercoledì, 19 dicembre 2018

Formia, incontro con Pier Giorgio Caselli

 

 

Sabato 9 giugno , presso l’Area Archeologica Caposele a Formia ore 21, chiuderemo la 5 Stagione di Confronti con Piergiorgio Caselli con un tema suggestivo ” La via del risveglio e la nuova coscienza emergente ”

E’ lo Scoprire che ci rende , non lo sterile sapere .Nella vecchia coscienza l’Educazione consisteva nel riempire i ragazzi e le persone di nozioni e comportamenti “prefeconzionati” .
Nella nuova coscienza l’Educazione sarà invece aiutare gli individui a far emergere la loro vera natura . Appaiono così la vera Bellezza , l’Intelligenza , la Creatività , l’Intuizione , l’Amore..
Che è poi il significato stesso della parola “educare” .
E’ pronto l’uomo a lasciare andare vecchi schemi di pesantezza e accumulo di nozioni morte per fare spazio al vero apprendimento e al Risveglio delle Coscienze ?
Pier Giorgio Caselli chiuderà sabato 9 giugno la 5 Stagione di Confronti presso l’ Area Archeologica Caposele , ore 21 , con una conferenza su ” La via del risveglio e la nuova coscienza emergente ” .

Pier Giorgio Caselli è Fisico, insegnante di Meditazione Profonda e Autoconoscenza ( MPA ) Grazie a maestri come il padre gesuita Mariano Ballester e Fabio Romano ha fondato nel 1996 l’ associazione ScuolaNonScuola , un laboratorio per l’ Evoluzione della Coscienza . www.scuolanonscuola.org

Tiene corsi e ritiri di Meditazione, seminari nelle aziende per i lavoratori e anche incontri aperti e gratuiti nelle scuole con titoli come: “imparare a Meditare per essere più intuitivi e felici”, “la Matematica non ti insegna i calcoletti ma a pensare meglio”, “Pirandello, uno nessuno e centomila e le maschere che non ci permettono di vivere davvero”, “Socrate e il vero senso della felicità”, “la fisica quantistica e la stupefacente realtà delle particelle subatomiche”, “Shakespeare, Leopardi, Whitman e il senso profondo dell’Amore”, “Caravaggio, Picasso e Chagall: la creatività e la nostra percezione del mondo” …

Negli Ospedali con titoli come “la Vita oltre la morte nelle tradizioni antiche di saggezza “, “Meditare per essere in Pace con se stessi e quindi col mondo”, “la struttura occulta dell’uomo: i corpi fisico, astrale, mentale…”, “Chi sono io ? Quale è il senso della mia vita ?”, “il Bardo e l’Arte di morire” ecc…

Su FaceBook – ScuolaNonScuola trovi info, letture consigliate e spunti con esercizi pratici.
Media Partner Robert Rivera Press Events

Link evento: https://www.facebook.com/events/190494761594810/