contatore statistiche per siti
domenica, 18 novembre 2018

Gaeta, allegria e beneficenza: La comunità della Parrocchia SS. Cosma e Damiano insieme per “ComuniPizza”

 

 

Di Gabriella Gelso. In occasione della festività di San Giuseppe, avvenuta ieri lunedì 19 marzo, in onore del “padre putativo” di Gesù, la comunità dei SS. Cosma e Damiano, (un folto gruppo di circa 120 persone), si è unita per una cena, con la volontà di festeggiare il proprio Parroco Don Giuseppe Rosoni.

Oltre al suo onomastico, il padre ricorda anche, il suo arrivo in Parrocchia, avvenuto proprio in questa giornata, per lui speciale. La “ComuniPizza” così definita da don Giuseppe, si è svolta al noto Hotel Ristorante Il Flamingo, dove, oltre all’ottimo cibo, è stato possibile godere di tanto divertimento, grazie alla musica del “Kantaketipassa”, di Gelso Salvatore. Gli ospiti si sono esibiti in balli e canti, accantonando quella che è la routine, per qualche ora, lasciando, così, spazio all’allegria ed alla spensieratezza.

L’evento continua a riscuotere adesioni e consensi, infatti non si tratta della prima edizione, ma è consuetudine, già da qualche anno, riunirsi in questo giorno particolare con un importantissimo scopo, quello di raccogliere un sostentamento utile per il proseguo dei lavori di riparazione del tetto della Chiesa i quali, già da qualche mese, stanno procedendo nel migliore dei modi. Il ricavato della serata di ieri, sarà completamente destinato a completare l’opera.

Al termine della serata, come tradizione vuole, è stata servita la “Zeppola di San Giuseppe”, un goloso bignè farcito di crema e decorato con l’amarena, per concludere la serata nel modo più dolce possibile.