contatore statistiche per siti
mercoledì, 19 settembre 2018

Il 25 Agosto a Gaeta la Sagra del Borgo

 

 

L’Associazione Culturale “Oratorio SS . Cosma e Damiano – il Borgo, anche quest’anno ha organizzato la “SAGRA DEL BORGO”che è giunta alla nona edizione.

Il suddetto evento ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici locali: si degusteranno vari prodotti tra cui l’assaggio bruschette con il pomodoro (le cosiddette spagnolette coltivate dai contadini dell’antico borgo),penne all’arrabbiata ,le olive di Gaeta,gnocchetti con fagioli e cozze (cozze allevate nei vivai del Golfo) ed altri prodotti ,il tutto accompagnato con musica e balli.

La manifestazione negli ultimi anni ha visto aumentare la partecipazione di cittadini villeggianti e persone dei paesi limitrofi. L’evento ,ormai consolidato nel tempo, si terrà,come sempre, nel campetto polivalente della parrocchia dei Santi Cosma e Damiano a Gaeta .

L’intento è quello di migliorare sempre di più la suddetta manifestazione e coinvolgere tutta la cittadinanza,anche con il sostegno economico delle istituzioni in modo da pubblicizzare l’evento per dare splendore e gioia al nostro antico borgo e alla nostra città di Gaeta.