contatore statistiche per siti
venerdì, 22 novembre 2019

Il Santuario della Madonna del Colle su Tv2000

 

 

Da lunedì 4 novembre l’emittente televisiva della Cei Tv2000 trasmetterà la Messa delle ore 8.30 in diretta dalla Basilica Santuario Madonna del Colle di Lenola.

Ne dà notizia il rettore don Adriano Di Gesù: “La Messa mattutina, appuntamento molto seguito dai telespettatori in Italia e all’estero, è un atto di carità per i fratelli anziani, ammalati o lontani, non di meno una finestra aperta che Tv2000 apre sui Santuari per farne conoscere la storia, la fede e la devozione”.

Il Santuario del Colle elevato alla dignità di Basilica minore da papa Francesco nel 2015 nasce come segno della conversione del servo di Dio Gabriele Mattei, un giovane di Lenola, nella arcidiocesi di Gaeta che il 14 settembre 1602, rimproverato da un vecchio perché disturbava provocatoriamente una funzione religiosa, aveva deciso di vendicarsi uccidendolo; colto dal terrore di una visione infernale invocò la Madonna, che gli apparve e gli chiese di scoprire sul Colle del paese una sua immagine nascosta da secoli e la costruzione del Santuario. Il Santuario è meta di tanti fedeli e pellegrini, invocano la Madonna come Madre della vita.

Tv2000 trasmette sul canale 28 del digitale terreste, su Sky 157 e TivùSat 18, live su www.tv2000.it.