contatore statistiche per siti
mercoledì, 15 agosto 2018

La Juventus vince anche sui francobolli

 

 

La Juventus come le altre 19 squadre della Seria A si appresta a disputare la stagione 2018/2019 con il coltello tra i denti per poter continuare nella straordinaria striscia di vittorie che ha consentito – alla squadra bianconera, di conquistare gli ultimi sette campionati (evento mai accaduto prima).

Un’ incredibile serie di risultati forse ineguagliabile che si accompagna alla splendida campagna acquisti condotta questa estate dalla dirigenza torinese in grado di consegnare, al mister Massimiliano Allegri, forse l’attaccante più forte in circolazione ovvero Cristiano Ronaldo. Se la nuova stagione è alle porte c’è già voglia di festa tant’è che sabato scorso l’Italia ha posto in commercio il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla squadra vincitrice del Campionato nazionale di calcio di serie A, relativo al valore della tariffa B, pari a 1,10€.

Il bozzetto curato da Claudia Giusto, raffigura un calciatore della Juventus durante un’azione di gioco con sullo sfondo gli spalti dell’Allianz Stadium. Il francobollo autoadesivo si completa con la dicitura “CAMPIONI D’ITALIA 2017/18”, e la scritta “ITALIA”.

Un tricolore tira l’altro…non ci resta che attendere per vedere chi sarà a sollevare il prossimo “scudetto”.