contatore statistiche per siti
sabato, 26 maggio 2018

Littorina Formia-Gaeta, in autunno ripartiranno i lavori

 

 

Si ritorna a parlare della linea ferroviaria Formia-Gaeta ed è l’ingegnere Guido Guinderi, Presidente del Comitato Sostenitori della riapertura della ferrovia Formia – Gaeta, che stamane tramite il suo profilo social ha annunciato che in autunno ripartiranno i lavori per la “Littorina”.
Ecco il post su Facebook dove afferma che “con certezza che in autunno inizieranno i lavori per il tratto Gaeta-Bevano / Gaeta- C.le è stato accordato un finanziamento di ben 10 milioni di euro che permetterà la riapertura della linea al traffico passeggeri con due convogli che effettueranno corse tra Gaeta C.le e la Stazione di Formia.

La linea non è privata ma pubblica perché è stata Acquistata dal Consorzio Industriale che è un Ente Pubblico sotto il Controllo della Regione Lazio. Come Comitato Popolare così come abbiamo agito con una raccolta di firme da 10.000 numero magico,abbiamo fatto 6 convegni oltre 100 articoli sula carta stampata 3 interrogazioni parlamentari, oltre 5000 post messaggi e news sui Social, lettere ai vari Zingaretti e Renzi. Abbiamo creato una pressione sui politici locali. Abbiamo controllato l avanzamento e l.iter burocratico del finanziamento. Controlleremo Ora che l opera verrà realizzata.