#Sabaudia – Screening e petizione per completamento della rete del gas. Domani lo Sportello del Cittadino fa tappa a Borgo Vodice

0
69

Ancora un nuovo appuntamento con l’ormai noto Sportello del Cittadino, fiore all’occhiello dell’attività sociale e politica della lista civica Cittadini a Lavoro. Appuntamento domani 15 novembre 2015, dalle 9 alle ore 12, in prossimità della chiesa di Borgo Vodice, per raccogliere suggerimenti e progetti per la città o segnalazioni di interventi e problematiche relative a Sabaudia e sue periferie. Un momento importante di incontro e confronto con il consigliere Giada Gervasi, disponibile a portare le istanze dei cittadini all’interno del consiglio comunale, organo decisionale sulle molteplici attività di gestione del territorio. 
Ma domenica sarà anche l’occasione per aderire alla petizione per la richiesta di completamento della linea del gas a Sabaudia, Borgo Vodice e Borgo San Donato, zone che negli ultimi anni sono state interessate da un’esplosione demografica di notevole entità e che, pur essendo vicine al metanodotto, non hanno ancora una copertura totale in fatto di allaccio al metano, così come previsto dal piano regolatore e nelle convenzioni di urbanizzazione. “Un diritto che non può essere calpestato – commenta Gervasi – infatti il mancato allaccio comporta alle famiglie un costo medio superiore rispetto a quello che potrebbero sostenere se provviste di allaccio al metanodotto. Un dato da non trascurare in particolar modo in questo periodo di precarietà economica, in cui i costi delle utenze rappresentano una componente importante per la gestione delle spese familiari”.

L’appuntamento con lo Sportello sarà utile anche per conoscere tutte le opportunità di screening che l’associazione Cittadini al Lavoro offre. Visite di prevenzione sulle patologie che maggiormente affliggono la popolazione: dal tumore alla pelle alle disfunzioni della tiroide, dal cancro alla prostata al diabete infantile, passando per le patologie dell’aorta e l’osteoporosi. Durante l’incontro di domani verranno raccolte le adesioni.     

L’invito è a partecipare. Per chi fosse impossibilitato ad intervenire, può contattare l’associazione tramite il form presente sul sito www.cittadiniallavoro.it.

Di seguito il calendario delle prossime date dello Sportello del Cittadino che si terrà sempre – salvo diverse indicazioni – in orario mattutino dalle 9 alle 12. 

– 6 dicembre 2015 a Sabaudia in prossimità della piazza

– 13 dicembre 2015 a San Donato in prossimità della chiesa

– 10 gennaio 2016 a S. Isidoro in prossimità della chiesa

– 14 febbraio 2016 a Sabaudia nei pressi della piazza

– 13 marzo 2016 a Molella in prossimità della chiesa

– 10 aprile 2016 a Sacramento davanti al Supermercato

– 8 maggio 2016 a Bella Farnia in prossimità della chiesa