contatore statistiche per siti
lunedì, 19 agosto 2019

Santi Cosma e Damiano e lo street workout

 

 

È in arrivo la seconda edizione di “walking and fitness”, l’evento organizzato dalla palestra sancosimese “dance ginnastica fit” che avrà luogo domenica 9 giugno a Santi Cosma e Damiano.

“La città diventa la tua palestra”, questo il loro slogan, ed un kit di cuffie, magliette ed acqua verrà distribuito ai partecipanti che sono ormai già più di 200.

“Questo tipo di eventi” – dichiarano i promotori dell’iniziativa – “è nato dapprima nelle grandi città, città d’arte che volevano promuovere la cultura e il sano stile di vita; allora noi abbiamo pensato, perchè non estenderli ancora di più nella piccola vita esterna alla metropoli?”

Il percorso avrà inizio alle 17,30 in piazza Tommaso Rossi, nel comune di santi cosma e damiano, fino a concludersi in piazza San Rocco, nel comune di Castelforte, dove è stato organizzato un aperitivo finale ed uno spettacolo musicale accompagnato da balli latino americani.

Inoltre durante il percorso ci sarà l’alternarsi di stazioni di fitness, zumba ed esercizi funzionali.

L’evento è poi reduce della scorsa edizione, che fu già un successo, in cui 160 persone popolarono le strade della cittadina, tanto da aver invogliato in questa seconda nuovi iscritti.

“Ma perché i partecipanti vengono muniti di un kit di cuffie?”

L’iniziativa è altrimenti detta “silent workout” (allenamento silenzioso) in modo da non disturbare la quiete pubblica. Insomma, gli organizzatori hanno pensato proprio a tutto!

La parola d’ordine allora è “benessere psico-fisico”, che affianca a sè anche socializzazione, scoperta del proprio territorio e tanto, tantissimo buonumore. Vietato mancare!

 

di Krizia Celano