contatore statistiche per siti
martedì, 25 giugno 2019

“Sulle strade dell’alleanza”, l’inedita collaborazione tra Fiat 500 Club Italia e il Rally di Sperlonga

 

Domenica 7 aprile, nel Borgo il “500 Day”, sfilata di vetture storiche sul tracciato della Sperlonga-Itri

 

Percorrere lo stesso tracciato riservato ai bolidi del Rally di Sperlonga, ma in versione lenta con una Fiat 500 d’epoca. E’ la missione del “500 Day” che si svolgerà a Sperlonga domenica 7 aprile 2019.

“’L’idea ci è venuta pensando al tracciato del Rally di Sperlonga da percorrere in maniera “slow” -dicono Francesco Mignano del Fiat 500 Club Italia, coordinamento Gaeta-Formia e Aldo Crivellaro del coordinamento di Latinae con la spettacolarità tutta italiana della Fiat 500 d’epoca. Per questo abbiamo chiamato a raccolta tutti gli amanti ed iscritti al club per passare insieme una domenica diversa in uno dei borghi più belli d’Italia”.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Sperlonga e dal Consorzio Sperlonga Turismo. Tour-partner speciale e co-organizzatori, l’agenzia “Kilroy” di Gaeta e Veneziano Racing. Main sponsor dell’evento, le concessionarie Eco Liri Autoitalia.

Un raduno vero e proprio insomma che vedrà i partecipanti mettere in fila le proprie auto per appassionati e curiosi già dalla mattina presto in piazza Fontana a Sperlonga. Alle 11 è previsto il carosello di auto, direzione Itri passando per la spettacolare e panoramica “Magliana” teatro appunto del Rally di Sperlonga, che pochi mesi fa ha tagliato il traguardo delle 10 edizioni.

Iniziative del genere non ci fanno che piacere –dice Leone La Rocca, presidente del Consorzio Sperlonga Turismo e ideatore del Rally locale – viaggiare “slow” è la maniera ideale per godere delle bellezze del nostro Borgo e dei panorami mozzafiato del tracciato della Magliana

Al termine della sfilata, i partecipanti torneranno a Sperlonga per la pausa pranzo lasciando le auto in piazza Fontana per l’ammirazione degli appassionati. Nel pomeriggio, ultimo brindisi all’ombra di Torre Truglia e poi via, con un ultimo giro per le stradine del Borgo.

Le iscrizioni saranno aperte dal mese di marzo, mentre nel frattempo le notizie utili e le novità verranno comunicate anche tramite la pagina facebook dell’evento.