Romano Battisti, atleta delle Fiamme Gialle e medaglia d’argento di canottaggio alle Olimpiadi di Londra 2012, è ufficialmente convocato dalla FIV per far parte del Team Luna Rossa per la partecipazione alla prossima competizione dell’America’s Cup, la cui conclusione è prevista nel 2021 ad Auckland (New Zeland).

Il campione olimpico, presente ieri a Cagliari per l’inaugurazione del nuovo scafo italiano “AC75”, seppur proveniente da uno sport apparentemente diverso dalla vela, ha confermato grandi doti atletiche e capacità adattive di eccellente livello, tali da consentirgli la prestigiosa convocazione nell’equipaggio diretto da Max Sirena (Team Director & Skipper di Luna Rossa).

Non è il primo tra gli atleti di vertice delle Fiamme Gialle a fare il grande salto dal canottaggio alla vela per essere un componente della squadra di Luna Rossa.

Anche le Fiamme Gialle della Vela di Gaeta guardano con interesse questo nuovo inserimento, in proiezione ai Giochi olimpici di Parigi 2024, edizione in cui faranno il loro esordio altre classi come già annunciato dalla Federazione Internazionale