Al Teatro Ariston di Gaeta Peppe Barra in “Non c’è niente da ridere”

Un nuovo imperdibile appuntamento con la Stagione di prosa  dellostorico teatro gaetano, nata dalla collaborazione tra il Cinema Teatro Ariston e ATCL Circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio. 

Dopo il grande successo de ”IL SILENZIO GRANDE”, lo spettacolo di Alessandro Gassman, scritto da Maurizio De Giovanni, con Massimiliano Gallo e Stefania Rocca e Antonella Morea, che ha inaugurato la Stagione Teatrale all’Ariston di Gaeta, il pubblico è pronto ad accogliere un amatissimo artista.

Con NON C’È NIENTE DA RIDERE, martedì 8 febbraio ore 21, tornerà sul palco dell’Ariston PEPPE BARRA, con uno spettacolo dal ritmo travolgente, fatto di musica, luci e colori, in cui si racconta il Teatro dal punto di vista dei suoi protagonisti. Un Attore (Peppe Barra) e un’Attrice (Lalla Esposito) si incontrano in questo spazio magico, intrecciando risate e commozione attraverso monologhi del vecchio varietà, macchiette, canzoni e parodie del teatro classico napoletano. Alla regia Lamberto Lambertini, che dirige un Revival di “Peppe e Barra”, del 1982  che percorse tutta l’Italia, patrimonio esclusivo di Peppe e Concetta Barra. “Noi, Peppe e io, intendiamo provare a realizzare, ancora una volta, con il coraggio e lo spirito di allora, un teatro che sappia coniugare la risata con la commozione, il divertimento con la storia, la cultura alta con quella più bassa, il realismo con la follia, la raffinatezza con la volgarità. Affinché non venga perduto quel filo, trovato tanti anni fa, che colleghi il cosiddetto teatro moderno con il cosiddetto teatro antico, trasformandolo in un teatro attualissimo, anche perché, oggi, maledettamente assente dalla scena (Lamberto Lambertini).