Minorenne senza patente tenta di rubare un auto:fermato

Alle ore 13,20 circa odierne la Polizia di Stato della Questura di Latina ed in servizio al Commissariato Distaccato di P.S. Terracina, ha intercettato un’autovettura Peugeot 106 oggetto di ricerche in quanto segnalata come rubata nella sera di ieri, lunedì 30 u.s..

Sebbene al conducente del veicolo, il quale stava percorrendo la centrale Via S. Rocco, il personale della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio abbia intimato l’alt, questi  ha tentato la fuga percorrendo le limitrofe stradine del quartiere “capanne”, sino a quando, vistosi ormai raggiunto, ha abbandonato il veicolo per tentare di dileguarsi a piedi, vanamente in quanto bloccato dagli Agenti di Polizia.

A seguito degli accertamenti di rito, il cui esito ha permesso di identificare la persona suddetta come un giovane diciassettenne di origini bulgare, già presenti nei vari archivi delle FF.PP. in quanto più volte responsabili di azioni illecite e annoverante numerosi alias.

È stato inoltre riscontrato che lo stesso è stato notato in compagnia di altri due giovani che si ritiene provengano dall’interland napoletano e, anche alla luce di tale presupposto, si ritengono fondati gli elementi che fanno presupporre che il fermato ed i due complici possano essersi resi responsabili di diversi furto denunciati nei giorni scorsi in Terracina.

Infatti, proprio a comprova di tale spunto investigativo, all’interno dell’autovettura su cui viaggiava il giovane, sono stati rinvenuti personal computer, tablet, telefoni ed altra refurtiva; di questi beni alcuni sono stati già restituiti ai legittimi proprietari, mentre per altri sono in corso accertamenti tesi a stabilirne la provenienza.

Il giovane, affidato ad idonea struttura per minorenni, dovrà rispondere dei reati di furto, ricettazione e guida senza patente.