Doppio appuntamento al Carnevale di Latina 2025: gli eventi più attesi dalle famiglie

Cresce l’attesa per il doppio appuntamento con il Carnevale di Latina 2025: uno degli eventi più amati dalle famiglie. Qual è il programma di quest’anno.

Finalmente dopo una lunga attesa torna uno degli eventi più amati dai bambini e dalle famiglie: il Carnevale di Latina. Per l’occasione la città si accenderà dei colori dei carri che sfileranno sotto gli occhi dei presenti, per la gioia di grandi e piccini.

ragazza carnevale
Doppio appuntamento al Carnevale di Latina 2025: gli eventi più attesi dalle famiglie (Gazzettinodelgolfo.it)

In particolare, saranno due gli appuntamenti da non perdere. Si partirà sabato 1° marzo con la sfilata e si chiuderà la manifestazione martedì 4 con il grande concerto della Cartoon Band “Banana Split” e il Luna Park per i più piccoli. Vediamo più nel dettaglio il programma degli eventi.

Doppio appuntamento al Carnevale di Latina 2025: il programma degli eventi

Dall’1 al 4 marzo 2025 tornerà il celebre Carnevale di Latina. Un evento imperdibile che quest’anno si articolerà in due appuntamenti principali. Sabato 1° marzo si terrà la sfilata dei carri che partiranno da Piazza del Popolo alle ore 14.30. Durante il corteo ci saranno anche le evoluzioni delle “Majorettes Blue Twirling” e delle “Cheerleader Galilei Sani”.

post carnevale di Latina
Doppio appuntamento al Carnevale di Latina 2025: il programma degli eventi (Fonte: Instagram @comunedilatina – Gazzettinodelgolfo.it)

Successivamente, la sfilata si sposterà in Corso della Repubblica, via Emanuele di Savoia, largo Caduti di Nassirya e piazza della Libertà. Il corteo organizzato sarà composto da ben dieci carri allegorici, realizzati dall’associazione Amici in Festa ed avranno come temi: Dragon Ball, Lilo & Stitch, Shrek, La casa di Topolino, Scooby Doo, Zig e Sharko, Joker, Oktober Fest, Topolino e Oceania. Martedì 4 marzo, invece, sarà la volta del grande concerto della Cartoon Band “Banana Split” e del Luna Park vestito a tema carnevalesco presso l’area dell’arena Cambellotti.

“Dopo un lungo periodo di attesa finalmente il nostro amato Carnevale tornerà a colorare le strade della città con l’attrazione più apprezzata dai piccoli: la tradizionale sfilata dei carri”. Ha dichiarato la sindaca Matilde Celentano. “Sarà una giornata di festa e allegria, con tanti carri e manifestazioni che coinvolgeranno tutta la comunità […] Un’occasione per ritrovarci insieme, celebrare la tradizione e, soprattutto, divertirci”. Ha aggiunto la prima cittadina.

Anche l’assessore al turismo Gianluca Di Cocco ha espresso la propria soddisfazione. “Sarà un Carnevale di colori e gioia. Lo scorso anno avevamo promesso che avremmo ripristinato la sfilata dei carri di Carnevale e ci siamo impegnati portando a casa il risultato”. E ancora: “Aspettiamo i bambini e le loro famiglie in centro, mascherati, pronti a ballare a ritmo di musica, a lanciare i loro amati coriandoli. L’augurio è quello di trascorrere una giornata di divertimento sano per l’intera cittadinanza”. Ha infine concluso Di Cocco.

Insomma, chi si troverà nei pressi di Latina in queste giornate non può assolutamente perdersi il doppio appuntamento del Carnevale 2025.
Gestione cookie