Formia, il bilancio della Commissario Tizzano sul primo trimestre di amministrazione

Nella giornata odierna, il Commissario Straordinario di Formia, la dott.ssa Silvana Tizzano, insieme con i subcommissari Ada Nasti e Monica Perna, ha illustrato l’attività commissariale svolta fino ad ora.

Al compimento del primo trimestre di amministrazione, il Commissario ha dichiarato che la massima attenzione è stata rivolta alle questioni relative all’approvazione del bilancio. Quest’ultimo è stato definito “estremamente tecnico” dalla dirigente del servizio contabilità Nasti.

Molti e vari gli ambiti di intervento: il demanio, l’urbanistica, la questione del Rio Pontone, l’edilizia scolastica per gli Istituti Pollione e Castellone ed il miglioramento della gestione di cani e gatti.  

“Abbiamo dovuto stabilire delle priorità – ha affermato il Commissario – ora in buona parte o risolte o avviate abbondantemente. Questo ci consentirà di volgere lo sguardo anche su altre situazioni”.

Nella stessa occasione, il Segretario Generale Alessandro Izzi ha illustrato il piano “Prevenzione della Corruzione”. La struttura su cui poggia prevede l’adozione di adeguate misure dettate dal Piano Nazionale Anticorruzione, il cosiddetto contesto esterno, a cui si aggiungono poi delle misure specifiche dettate dal contesto interno, e dunque, il comune di riferimento.  

In conclusione è emersa una collaborazione positiva, fattiva e laboriosa, di cui la stessa Commissario Tizzano si è detta soddisfatta.

Maria Concetta Valente