Formia, primo appuntamento della XII Edizione della stagione “Incontri e Racconti”

Domenica 8 Marzo alle 18:00 al Teatro Bertolt Brecht di Formia il primo appuntamento della XII Edizione della stagione “Incontri e Racconti” promossa dal collettivo formiano all’interno del progetto Officine culturali della Regione Lazio, del circuito dei Teatri Riuniti del golfo in collaborazione con l’Ipab SS. Annunziata e la Fondazione Alzaia.

Un’ altra storia che arricchisce la videoteca dei 12 anni di narratori e narrazioni per vivere  un luogo riflettendo sulla memoria per progettare il cambiamento.

Una chiacchierata con Rocco Lombardi e Salvatore Caggiari sul periodo delle occupazioni formiane. Il rifugio S. Maria a Castellone, ribattezzato C6H6, e l’ex SALID, intitolata a Mario Giovannangelo, sono stati due spazi occupati da un manipolo di giovani anarchici, il momento più intenso di una stagione iniziata nei primi anni novanta, la risposta urgente e senza mediazioni al vuoto della provincia, mettersi in gioco prendendosi ogni responsabilità sperimentando l’autogestione di bisogni e desideri.

Seguiranno le esibizioni de “I Gioventù Bruciata” e degli Ufosonic Generator. In entrambe le bands militano persone che hanno incrociato le due occupazioni, “testimonianze viventi” di quegli anni.

I GIORNI DELL’IMPOSSIBILE

Narrano Rocco Lombardi e Salvatore Caggiari 

Domenica 8 marzo ore 18:00

Teatro Bertolt Brecht, Formiavolantino

Ingresso liberolocandina