Formia, protesta degli autisti Cotral sui lavori del Comune per il nuovo capolinea

“A distanza di più di due anni dal trasferimento del capolinea Cotral dal piazzale antistante la stazione al molo Vespucci, il Comune di Formia non ha ancora terminato la realizzazione del locale destinato agli autisti. La delocalizzazione prevedeva, infatti, la realizzazione del vano che, allo stato attuale, non è stato ancora completato per renderlo fruibile ai nostri autisti che meritano, dopo ore di viaggio a bordo bus, un’area esclusiva di ristoro”. Lo dichiara il consigliere di amministrazione di Cotral Spa, Giovanni Libanori, a margine della manifestazione di protesta, organizzata dal sindacato Sul, che si è svolta questa mattina nel piazzale del capolinea Cotral. “È impensabile che i nostri conducenti debbano recarsi per le loro necessità fisiologiche nei bagni chimici collocati a 50 metri di distanza dal capolinea che, nei mesi più caldi, sono praticamente impraticabili a causa del cattivo odore – aggiunge – Per tale ragione, la mia presenza qui oggi, nel corso della manifestazione di protesta organizzata a tale scopo dal sindacato Sul, è tesa innanzitutto a esprimere la più totale vicinanza e solidarietà agli autisti del Cotral e per chiedere all’amministrazione comunale di Formia di ultimare, così come previsto nell’accordo della delocalizzazione del capolinea, i lavori interrotti ormai da troppo tempo”.

”Questa mattina ho contattato il Comune di Formia per una rapida soluzione del problema legato al nuovo capolinea della Cotral. Comprendo i disagi che sono costretti a vivere i nostri autisti, ma bisogna tener presente il momento di difficoltà in cui versano oggi le amministrazioni locali ed usare uno spirito collaborativo finalizzato alla soluzione dei problemi”. Dichiara, in una nota, il consigliere di amministrazione Cotral Spa, Paolo Toppi.
“Invito chi ha la responsabilità o è chiamato ad averla ad essere sempre più classe dirigente e lavorare alla soluzione dei problemi come questa azienda sta facendo se pur tra mille difficoltà – prosegue – Vigilerò con la consueta attenzione sulla situazione del nuovo capolinea di Formia per agevolare il miglioramento del servizio e delle condizioni di lavoro dei nostri dipendenti”.