Gaeta, Dies: “Abbiamo il carniere pieno di cose ben fatte”

Il Consigliere di Maggioranza e Capogruppo della “Lista MitranoGennaro Dies, ringrazia gli Assessori uscenti Di Biagio e Mitrano, e augura buon lavoro ai neo Assessori Ridolfi e Lucreziano.

Nel salutare e ringraziare gli Assessori uscenti, Antonio Di Biagio e Sabina Mitrano, mi appresto a salutare e a fare gli auguri ai due nuovi Assessori.
Al Sig. Gigi Ridolfi, del quale conosciamo lo spessore umano, il pensiero e l’impegno che profonde nel sociale, e alla Docente Francesca Lucreziano dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo per la Scuola Primaria Don Bosco, che conosco personalmente e che so essere ben voluta ed apprezzata, sia in città sia nella scuola dove lavora.
Ho sentito dire, negli interventi precedenti, che ci sarebbe una mancanza di rappresentatività delle liste civiche della maggioranza e che anche i due nuovi Assessori sarebbero entrambi espressione di Forza Italia.
Mi permetto di sollevare qualche dubbio in merito.
L’Assessore uscente, Sabina Mitrano, come noto, era espressione della civica Lista Mitrano di cui sono Capogruppo in questo Civico Consenso.
Mi confermate che ha fatto un buon lavoro così come so dei tanti attestati di stima che ora riceve.
D’altra parte noi ne eravamo fermamente certi, a differenza di molti scettici del tempo, ora suoi attuali estimatori.
Per questo motivo, e per risollevare le sorti della cultura gaetana, con il nostro candidato a Sindaco l’abbiamo prima individuata, poi scelta e, sempre insieme, le abbiamo affidato l’Assessorato che tutti sappiamo e che lei stessa ha condotto nel modo che tutti hanno potuto vedere e che le ha permesso di ottenere tanti riconoscimenti, anche da rappresentanti di movimenti politici a noi avversi.
Dell’ultima cosa ne prendiamo atto.
Credo ora, altrettanto fermamente, che il nuovo Assessore Lucreziano rappresenterà, altrettanto bene la Lista Mitrano, ma anche la nostra maggioranza oltre che l’intero Consiglio Comunale.
Siamo certi che lavorerà bene per la nostra Città di Gaeta, con la stessa passione che mette nel suo lavoro di educatrice.
Il bene di Gaeta è il solo motivo che guida sia il mio impegno in politica che le scelte di questa Amministrazione.
Poi sappiamo che le scelte fatte avranno il loro riscontro a consuntivo.
Ma posso dire che ad oggi abbiamo il carniere pieno di cose fatte bene, di scelte e decisioni prese altrettanto bene.
Un grazie, il mio, ad entrambi per il nuovo compito che si apprestano ad affrontare e che sono certo svolgeranno in modo competente ed appassionato.