#Gaeta, l’IIS “Fermi” vince a Fabriano la XIX Rassegna Nazionale di Poesia e Narrativa “Anna Malfaiera”

 

Le alunne della classe I del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Gaeta hanno ottenuto un valido riconoscimento a livello nazionale con la poesia “Lo specchio dell’anima” di Alessia Petrone e con il racconto “Una banale coincidenza” di Flavia Lanna.

Le studentesse, sollecitate e seguite nella partecipazione dalla docente di italiano, prof.ssa Serena Nardellasi sono classificate tra i vincitori della 19a edizione delconcorso organizzato dal comitato della città di Fabriano e sono state invitate con la loro insegnante prendere parte alla premiazione presso la piazza comunale di Fabriano il 10 maggio 2015.

 

 

Per la prima volta, spronate dalla nostra professoressa di italiano Serena Nardella, abbiamo partecipato ad un concorso di scrittura e con grande stupore abbiamo ricevuto la notizia di essere state classificate tra i vincitori della rassegna.

Amiamo molto scrivere, perché riteniamo che non ci sia modo migliore per poter aprire la mente e dar sfogo alla propria immaginazione. 

Abbiamo voluto metterci alla prova in questa competizione letteraria per piacere personale e non ci saremmo mai aspettate di entrare nella classifica. Eravamo piuttosto sbalordite quando i collaboratori della scuola ci sono venuti a chiamare e, piene di emozione, rimaste incredule e senza parole, abbiamo appreso la grandiosa notizia. Sono seguite e seguiranno ancora le congratulazioni da parte della Dirigente, prof.ssa Maria Rosa Valente, della prof.ssa Nardella, entrambe entusiaste e così fiere di noi, di tutti i docenti e dei nostri compagni di classe che fin da subito con un applauso caloroso hanno reso la nostra felicità una “festa” comune.

Per noi matricole questo premio ha avuto un grande significato: spesso pensiamo di non essere all’altezza delle situazioni perché abbiamo poca fiducia nelle nostre capacità e paura di metterci in gioco. La nostra professoressa ci ha invece incoraggiate a credere in noi stesse e nelle nostre potenzialità e siamo ora contente di condividere questa gioia con lei.”