#Gaeta, Ridolfi: “Matarazzo? Dovrebbe documentarsi prima delle esternazioni”

Non si è fatta attendere la replica dell’assessore allo Sport Gigi Ridolfi alle affermazioni del consigliere di minoranza Matarazzo, riguardanti il Campo “Francesco Anellino”, insistente nel quartiere San Carlo. 

Non mi sorprendono le esternazioni del Capogruppo Matarazzo che, nell’esercitare legittimamente il suo ruolo di consigliere di minoranza, non perde occasione per lanciare strali nei confronti dell’Amministrazione Mitrano.

Ovviamente, però, – afferma Ridolfiin questo modo si rischia di affermare anche inesattezze che hanno come risultato quello di disorientare gli ignari cittadini.

Nel caso specifico si parla del Campo Sportivo “San Carlo”, oggetto già in passato dell’interesse del Capogruppo Matarazzo che si era fatto promotore di una mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale.

Abbiamo atteso il termine dei campionati agonistici e in sede di approvazione dei riequilibri di bilancio siamo riusciti, a fine luglio, – continua l’assessore allo sport – a reperire circa trentamila euro per gli interventi di urgenza (impianto di irrigazione e rifacimento della recinzione, con sostituzione completa dei pali e della rete di protezione esistenti.)

Considerando l’iter burocratico da rispettare ed il concomitante mese di Agosto, periodo notoriamente destinato alle ferie, i lavori hanno avuto inizio a settembre scorso.

Il Capogruppo Matarazzo probabilmente non è a conoscenza della avvenuta realizzazione dell’impianto di irrigazione, con ben otto irrigatori disposti perimetralmente collegati ad un serbatoio di 7000 lt ed attivati da un’apposita pompa.

Cosi come, probabilmente, gli sarà sfuggito anche che le reti di recinzione retrostanti le due porte sono in fase di realizzazione dopo che, già nello scorso mese, erano stati predisposti i plinti dove collocare i nuovi pali di sostegno.

Questi due interventi risultavano di inderogabile necessità non solo per gli utenti del campo ma, soprattutto, per il quartiere costretto a convivere con l’inevitabile e continuo problema derivante dalla polvere di terra proveniente dal campo.

Successivamente, reperendo nelle pieghe del bilancio un’ulteriore somma di circa dodicimila euro si è riusciti a provvedere, all’inizio della prossima settimana, alla sistemazione della superfice di gioco da parte di ditta specializzata.

L’intervento consisterà nell’asportazione di circa 20 cm. di terreno sabbioso superficiale con successiva ricarica di pozzolana di Bacoli, appositamente indicata per i campi sportivi.

Inoltre si provvederà , attraverso l’uso di macchinario laser, al livellamento della superfice creando le necessarie pendenze per lo scolo delle acque piovane.

Per quanto sopra – conclude Ridolfiinviterei il Capogruppo Matarazzo ad informarsi preventivamente al fine di poter meglio argomentare le proprie esternazioni.

Per il sottoscritto non ci sono problemi nel dare le giuste informazioni, qualora richieste, così come d’altronde già avviene con le associazioni sportive che vengono aggiornate continuamente sulla situazione logistica e dalle quali, a differenza del Capogruppo Matarazzo, riesco ad ottenere sempre un encomiabile atteggiamento collaborativo.

D’altronde credo nessuno possa negare l’impegno che questa Amministrazione sta riversando sulle annose problematiche dello sport cittadino.

Investimenti per circa cinque milioni di euro, programmati, finanziati ed in corso di realizzazione, che consentiranno alla città di avere un’impiantistica sportiva quantomeno decorosa.

Una svolta epocale ? Assolutamente no, soltanto un dovere istituzionale nei confronti di chi quotidianamente si impegna con dedizione e sacrificio, assolvendo ad una funzione sociale di fondamentale importanza specie per i nostri giovani.”.