#Gaeta, un disabile scrive al Sindaco: “chiedo l’abbattimento delle barriere architettoniche”

Egregio Sig. Sindaco Mitrano ed egregi assessori. Sono Enzo Jamundo, persona disabile che si muove su sedia a ruote.

Vi scrissi qualche mese fa per sensibilizzarVi e segnalarVi che i lavori di pedonalizzazione del lungomare Caboto e la realizzazione delle due nuove rotatorie, sia in zona Calegna che in zona Triestina, non rispettano i criteri di accessibilità per persone disabili che si muovono su sedia a ruote.

Il dott. Leccese, nella mail dello scorso 11 Maggio, scrisse che “​i lavori di realizzazione degli scivoli degli attraversamenti pedonali alla rotatoria di Calegna devono essere realizzati nell’ambito dei lavori di completamento della stessa rotatoria. Spero al più presto di poterli realizzare.” Ieri, mi sono recato sul posto ed ho verificato che i lavori sono ultimati, ma nessuno scivolo è stato realizzato, inoltre, non c’è la minima traccia di cantiere il che fa pensare che le promesse del dott. Leccese sono rimaste solo su carta …

Anche la rotatoria della zona Triestina, seppure ancora in fase di realizzazione, e da come si evince dalle foto allegate, non appare minimamente corredata da scivoli che consentano l’attraversamento del lungomare. 

Confidando sul Vostro senso civico, chiedo nuovamente l’adeguamento di tali lavori alla normativa sull’accessibilità e l’abbattimento delle barriere architettoniche fin qui realizzate e presenti in tutta la città di Gaeta come da testimonianza fotografica allegata.

Resto a disposizione per eventuali ed ulteriori chiarimenti.  

Cordiali saluti, Enzo Jamundo