Gaeta/Passerino: “mobilità, ambiente e innovazione, occorre valorizzare una loro maggiore dinamicità”

Passerino“Un’azione di confronto e d’integrazione con tutti i cittadini: questa è la nostra impostazione, ispirandoci sempre e comunque a forme partecipate con la città.
Un percorso coerente con il nostro progetto che ha come punto di partenza la totale alternanza o discontinuità politica rispetto all’attuale amministrazione comunale”.
Esordisce cosi Luigi Passerino, coordinatore di Obiettivo comune. “Sono molti gli incontri in cui ci vengono segnalate tutta una serie di criticità che stiamo analizzando.
Un’attività utile che ci permetterà di elaborare un concreto programma di governo in linea con le vere esigenze della città su temi come lavoro, pressione fiscale e politiche sociali, come dire: non solo opere pubbliche.
In città sarà necessario favorire gli investimenti anche dei privati.
Su temi come la mobilità, ambiente e innovazione, occorre valorizzare una loro maggiore dinamicità: l’obiettivo dovrà essere la creazione di nuovo lavoro. E’ nostra intenzione mettere a punto un meccanismo virtuoso di questo genere facendolo diventare un elemento strategico:
così facendo riusciremo a tutelare i nostri giovani e i tanti che hanno perso il lavoro.
Stiamo valutando anche la possibilità di riconoscere ai cittadini dei bonus fiscali, là dove ci diano una mano a far risparmiare al Comune dei costi specifici.
Queste iniziative già vengono realizzate da tempo in altri Comuni, non vedo perché da noi non possono essere prese in considerazione con la massima trasparenza, nei percorsi amministrativi di attuazione.
Sicuramente apriremo dei confronti con tutti coloro che non si riconoscono nei metodi e obiettivi di questa amministrazione, a patto che si apra una nuova stagione dove non sarà importante l’appartenenza partitica, ma quello che si è disposti a dare alla città.
Siamoimpegnati ad ascoltare chi da troppo tempo non viene ascoltato, o chi non lo è mai stato, partendo dal presupposto che la città ha tante realtà, non una sola. Sul fronte del lavoro le persone hanno ricevuto le maggiori delusioni da chi ora ci amministra: si sono trovate di
fronte, inoltre, una maggioranza dedita ad applicare tasse che, ancora oggi, sono le più alte da sempre, per fini non sempre di buon senso, anzi, spesso irrazionali.”

“Spiace dirlo ma questa amministrazione si è dimostrata senza un concreto e moderno slancio sui temi che contano, mostrandosi incapace di pensare al futuro della città.”

Luigi Passerino, coordinatore Obiettivo comune