Minturno: le capacità creative delle donne nella seconda edizione di WOMhANdmade

Dopo l’opera di street art dell’artista argentino Alaniz, in occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il giorno 24 Novembre interverrà insieme all’associazione antiviolenza “ Voci nel silenzio”, durante l’assemblea d’istituto, presso il Liceo Scientifico Leon Battista Alberti a Marina di Minturno.

Inoltre nell’ambito di questa data così significativa, avrà luogo la seconda edizione di WOMhANdmade, “mercatino artigianale”, che vedrà ancora una volta protagoniste alcune artiste del nostro territorio che hanno fatto della loro capacità creative una professione.

La location scelta è il suggestivo giardino di Villa Fanali, presso il circolo ricreativo “Dal Console” in Piazza Emilio Scauro.

Dalle 16 alle 20, infatti, le 9 artigiane avranno l’occasione per far conoscere il loro lavoro e le loro creazioni.

Emmequadro sin dall’inizio ha messo al centro del suo programma l’impegno di promuovere e sostenere l’arte e l’artigianato locale nella convinzione che siano fondamentali per il rilancio e lo sviluppo del territorio.

Le artigiane che hanno aderito a questa seconda edizione sono: Alice Veneruso ( The Crab Rock Tatoo) , BackAgain, Centore Lab, L’albero di Lit, Rili’s artist, Rosaria Cefalo Illustration, Sara Plinty Pittrice, Zampettanera, W.A.S.T.E.