Nasce a Gaeta “Il Cortile dell’Arte”: ouverture con la Mostra di Bijoux dell’ADV Consulenza & Servizi di Anna De Vivo

20140523-174423.jpgGaeta, 23 maggio 2014. Piazza San Salvatore, diventa “Cortile dell’Arte”, una location suggestiva, nelle adiacenze del Museo Diocesano di Gaeta Medievale, luogo ideale per scoprire percorsi dedicati all’arte, all’artigianato, alla cultura, alla musica ed alle degustazioni.

La città di Gaeta – spiega l’Assessore alla Cultura Sabina Mitranograzie alla disponibilità e alla collaborazione manifestate dall’Arcivescovo S.E. Monsignor Fabio D’Onorio, fa rivivere un sito storico che si presta particolarmente ad eventi di qualità, strettamente legati al nostro territorio. Un nuovo spazio per arricchire l’offerta artistica, culturale di Gaeta, in particolare quella proveniente dalle realtà associazionistiche locali. Un angolo di città che rappresenta un pezzo della sua storia, restituito alla fruizione pubblica dopo alcuni lavori si sistemazione che lo hanno riportato all’antico splendore. Questo ed altro è il Cortile dell’Arte” .

L’ouverture del “Cortile dell’Arte”, con la mostra dei bijoux artigianali, Sabato 24 e Domenica 25 Maggio 2014, organizzata dall’ADV Consulenza e Servizi di Anna De Vivo, con il patrocinio del Comune di Gaeta, in collaborazione con l’Associazione Tesori dell’Arte e Amici di Gaeta, rappresenta un’iniziativa che ha come obiettivo “la promozione delle donne, la promozione dell’artigianato locale femminile unitamente alla promozione del territorio (inclusa la riscoperta di location suggestive per realizzare eventi di promozione culturale e sociale)“.
Gli organizzatori dell’evento a tal fine hanno programmato, sempre presso il “Cortile dell’Arte”, una serie di iniziative nel mese di Giugno: mostre/ mercato, esposizioni dai contenuti “ricercati”, una mostra che vedrà protagonisti artisti italiani ed esteri nonché particolari esposizioni nei week end di Luglio.