Passi in avanti per la A.B. Serapo Gaeta di Coach Macaro

basketLa  A.B. Serapo Gaeta, diretta da coach Max Macaro, ha ritrovato domenica scorsa il Formia Basketball in un’amichevole svoltasi all’interno del Pala Fabiani e i risvolti sono apparsi fin da subito positivi per Leccese e compagni.

La Serapo è partita nel migliore dei modi mettendo a referto 22 punti nel primo quarto, poi la preparazione più avanzata e la duttilità tattica del Formia hanno fatto sì che la squadra di coach Di Rocco prendesse la meglio nel resto dell’incontro con parziali di 25-13, 17-14 e 23-5.

Sugli scudi la new-entry Refini, prodotto del Virtus Fondi, il quale si è issato in vetta alla classifica dei top scorer con 17 punti (6/10 da due; 1/4 da tre). Altrettanto notevole il tasso tecnico imposto da Leccese e Vellucci, rispettivamente in grado di segnare 10 e 9 punti. Da applausi anche l’apporto difensivo, oltre a quello offensivo, di Capasso e Martinez, solidi nel far sentire la loro presenza sia nel backcourt che nel frontcourt.

Una prestazione che in pratica fa sorridere coach Macaro, ormai sempre più al timone di una rosa giovane e potenzialmente competitiva da entrambi i lati del campo.

“Soddisfatto è la parola giusta per definire la prestazione di domenica” recita Macaro. “Se togliamo l’ultimo quarto, nel quale abbiamo sofferto la nostra mancanza di preparazione sufficiente per affrontare tali eventi, noto che i miei ragazzi sono in continua evoluzione, specialmente i nuovi innesti”.

“Anche se è mancata la testa nel finale, vedo miglioramenti rispetto alla prima partita e andremo sempre più in alto”.

Stando alle performances dei giovani, Macaro aggiunge: “Mi è piaciuto molto Refini; ha sempre la capacità di rendersi pericoloso e prendersi responsabilità. Sarà interessante vederlo in un contesto impegnativo come quello della Serie C e avrà tanto da imparare. In tale occasione approfitto per ringraziare la dirigenza del Virtus Fondi che ha permesso con gli arrivi di Refini e Capasso un’ulteriore crescita del nuovo progetto Serapo”.

Macaro conclude: “Noto grande fiducia nel gruppo e, anche se ci sarà ancora tanto da lavorare, conto sulla forza di tutti per dar vita ad un buon inizio di stagione” .

Intanto nella giornata di ieri è arrivata la notizia della riconferma di Capitan Marrocco che così darà un apporto sia dal punto di vista della sua enorme esperienza che dal punti di vista Tecnico – Tattico: una pedina fondamentale per la crescita dei ragazzi più giovani.